Milano si conferma città più intelligente d’Italia: l’analisi del City Vision Score 2023

Milano si conferma città più intelligente d’Italia: l’analisi del City Vision Score 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gaeta.it INTERNO

Facebook WhatsApp Twitter Il City Vision Score 2023 ha rivelato che Milano si conferma come la città più “smart” d’Italia, sorpassando altre città nella competizione. Questo rapporto, presentato durante gli Stati generali di City Vision a Padova, evidenzia un significativo divario tra il Nord e il Sud del paese. La classifica, che valuta il grado di intelligenza delle città italiane, si basa su 30 indicatori distribuiti tra sei dimensioni cruciali per la smart city. (Gaeta.it)

Su altri media

Il Comune di Cappella Maggiore si è reso protagonista al City Vision, gli Stati generali delle città intelligenti, appuntamento che si svolge ogni anno a Padova dedicato al dibattito sulle trasformazioni delle città e dei territori del nostro Paese, e che riunisce oltre mille tra sindaci, assessori, dirigenti e funzionari pubblici, startup e professionisti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Parma si classifica al terzo posto tra le smart city d’Italia, prima nella sezione Grandi Comuni del Nord, secondo City Vision Score, la classifica delle città intelligenti in Italia arrivata alla sua seconda edizione, presentata durante gli Stati generali di City Vision del 21 e 22 ottobre a Padova (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Smart City, la classifica 2024 di City Vision: Treviso nella top 10 dei capoluoghi

dell’innovazione. Due giorni per capire che cosa significa “essere smart city” e per pensare e costruire gli spazi pubblici del futuro in un dialogo tra PA, imprese, mondo accademico e sistema della ricerca e (QuiBrescia.it)

Si chiama City Vision Score ed è la classifica delle città più 'intelligenti' del nostro Paese. Cremona invece non compare nella classifica generale dei primi 100 comuni italiani mentre nel ranking dei capoluoghi di provincia si piazza al 26esimo posto, preceduta in Lombardia oltre che da Milano anche da Brescia, Bergamo, Lodi, Monza e Como. (Cremona Sera)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Il Veneto si conferma come Regione aperta allo sviluppo tecnologico e all'innovazione, con ottimi risultati nella classifica dei comuni più smart. (Virgilio)