City Vision Score 2024, Milano si conferma la città più smart d’Italia

City Vision Score 2024, Milano si conferma la città più smart d’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Milano si conferma anche quest’anno la città più smart d’Italia. E nella top 10 dei Comuni “intelligenti” non ce n’è nemmeno uno sotto il Rubicone. A riprova che permane un forte gap tra Nord e Sud. Questo il risultato più lampante del City Vision Score, la classifica delle città intelligenti in Italia arrivata alla sua seconda edizione, presentata durante gli Stati generali di City Vision del 21 e 22 ottobre a Padova (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il Comune di Legnano, con il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore alla Sostenibilità Luca Benetti, ha partecipato a City Vision, gli Stati generali delle città intelligenti, appuntamento che si svolge ogni anno a Padova dedicato al dibattito sulle trasformazioni (LegnanoNews.com)

Parma si classifica al terzo posto tra le smart city d'Italia, prima nella sezione Grandi Comuni del Nord, secondo City Vision Score, la classifica delle città intelligenti in Italia arrivata... (Virgilio)

L’edizione 2024 ha avuto luogo al Centro culturale Altinate San Gaetano il 21 e il 22 ottobre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

City Vision Score 2024, la classifica delle città più smart d'Italia. Nella top ten ci sono due Comuni della provincia: Credera Rubbiano e Casaletto Vaprio. Cremona al 26esimo posto tra i capoluoghi

A ritirarlo, ieri pomeriggio a Padova, l'assessora a servizi informativi, smart city e innovazione Laura Sparavigna. Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score', la classifica delle città intelligenti in Italia, nella categoria 'Grandi Comuni-Centro'. (Comune di Firenze)

A ritirarlo il sindaco Pignotti e l’assessore Petruzzi agli Stati generali delle città “smart” in corso a Padova Il sindaco Pignotti (secondo da sinistra) ritira il premio (QuiAntella.it)

Cremona invece non compare nella classifica generale dei primi 100 comuni italiani mentre nel ranking dei capoluoghi di provincia si piazza al 26esimo posto, preceduta in Lombardia oltre che da Milano anche da Brescia, Bergamo, Lodi, Monza e Como. (Cremona Sera)