ProSceniUm, nove i finalisti della sesta edizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra prove, rifiniture ed allestimento del palco è partito il conto alla rovescia per “ProSceniUm, Festival della canzone d’autore Città di Assisi”, quest’anno “Memorial Cristian Parisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, in programma sabato 26 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Lyrick di Assisi e condotto da Rudy Zerbi e Loredana Torresi. Nove sono le canzoni finaliste della sesta edizione: “Piove” di Alessandro Di Lascia di Foggia; “Quadri d’autore” di De. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri media
Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score', la classifica delle città intelligenti in Italia, nella categoria 'Grandi Comuni - Centro'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il dato è stato reso noto nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore che ha riportato la classifica generale che vede sul podio Milano. (La Repubblica)
Cremona invece non compare nella classifica generale dei primi 100 comuni italiani mentre nel ranking dei capoluoghi di provincia si piazza al 26esimo posto, preceduta in Lombardia oltre che da Milano anche da Brescia, Bergamo, Lodi, Monza e Como. (Cremona Sera)
CLICCA ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)
Bagno a Ripoli città più intelligente del Centro Italia. Il Comune si è aggiudicato la prima posizione del City Vision Score, la “classifica” redatta da City Vision che valuta il livello di “intelligenza” dei 7.896 Comuni italiani divisi in borghi (fino a 2.000 abitanti), piccoli Comuni (tra 2.001 e 50.000 abitanti), Comuni medi (tra 50.001 e 100.000 abitanti) e grandi Comuni (oltre 100.000 abitanti). (QuiAntella.it)
In un panorama in rapida evoluzione, Monza si afferma come una delle realtà più dinamiche nel contesto delle smart city d'Italia, conquistando un prestigioso sedicesimo posto nella classifica City Vision Score 2024. (Monza-News)