È Milano la città più smart d’Italia del 2024

È Milano la città più smart d’Italia del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiViaggia INTERNO

Anche quest'anno, come nel 2023, Milano si conferma la città più smart d'Italia secondo City Vision Score, il report curato da Blum e dalla società di consulenza Prokalos. La classifica delle città intelligenti italiane, arrivata alla sua seconda edizione e presentata durante gli Stati generali di City Vision del 21 e 22 ottobre a Padova, ha come obiettivo quello di valutare la capacità dei territori nell'adottare soluzioni digitali e innovative che si riflettono in modo positivo sugli abitanti e sull'ambiente in cui vivono. (SiViaggia)

Ne parlano anche altre testate

Milano è, per il secondo anno consecutivo, la città "più intelligente" e innovativa d'Italia, secondo la classifica denominata City Vision Score. I risultati della ricerca, realizzata da Blum e dalla società di consulenza Prokalos, sono stati presentati alla quinta edizione degli Stati generali delle Città intelligenti, in corso a Padova (MilanoToday.it)

Firenze e Bagno a Ripoli tra le città più intelligenti d’Italia. Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score', la classifica delle città intelligenti in Italia, nella categoria 'Grandi Comuni… (La Repubblica Firenze.it)

Bagno a Ripoli città più intelligente del Centro Italia. Il Comune si è aggiudicato la prima posizione del City Vision Score, la “classifica” redatta da City Vision che valuta il livello di “intelligenza” dei Comuni italiani. (gonews)

Cordovado sul podio tra le città più smart d'Italia: dietro solo a Milano

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

“Un riconoscimento significativo per la nostra città – evidenzia l’assessore Brianzi, presente all’evento – in termini di politiche e azioni per la sostenibilità a 360 gradi”. (Libertà)

Milano mantiene la vetta della classifica della città più smart d’Italia. Ma a inserirsi nella top 10 dei comuni intelligenti c'è anche piccolo borgo Pordenonese: Cordovado. (PordenoneToday)