Cronaca meteo diretta - Maltempo, il torrente Cerusa in piena: forti raffiche di vento - Video

Approfondimenti:
Maltempo Coronavirus in Italia

Maltempo, il torrente Cerusa in piena: forti raffiche di vento - Video ore 11:24 Redazione 3BMeteo CRONACA, forti raffiche di vento legate alla convergenza che si è instaurata tra scirocco e tramontana. Le immagini lungo il corso del torrente Cerusa tra Genova Voltri e Fiorino. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Su altri media

L'allerta sul Levante è stata prolungata fino alle 6 e sarà gialla. Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. (Primocanale)

Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)

Temporali forti con grosse cumulate di pioggia, si proseguirà nelle prossime ore con l'attesa della parte pre-frontale della perturbazione in transito da ponente a levante. Liguria in allerta arancione, massimo grado per temporali, su tutti i settori con l'esclusione dell'estremo ponente imperiese. (Corriere TV)

Nubifragi in Liguria, frane e smottamenti nell’entroterra genovese: il video da Masone

Tra gli abitanti del quartiere c'è chi lo chiama Mose, come la grande opera lagunare che salva Venezia dall'acqua alta. Genova. (Genova24.it)

Allerta gialla in 13 regioni. Si profila un martedi' difficile per l'ondata di maltempo sull'Italia, soprattutto al Nord-Ovest: la Protezione civile ha diramato un'allerta rossa per rischio idrogeologico su settori di Liguria e Lombardia, arancione sull'intero Lazio e su settori di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (Sky Tg24 )

Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. Il temporale che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell’area tra il Savonese e il ponente genovese, in particolare sull’entroterra. (Il Fatto Quotidiano)