Crosetto, supportare Kiev nella lotta per la sopravvivenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato a una riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner del Gruppo di Contatto per la Difesa dell'Ucraina, tenutasi a Ramstein, Germania. Durante l'incontro, Crosetto ha ribadito l'impegno dell'Italia a sostegno dell'Ucraina, sottolineando la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza e per la difesa della propria sovranità, nonché delle infrastrutture civili, oltre a quelle militari.

Crosetto ha dichiarato che il 2025 dovrebbe essere l'anno della pace giusta in Ucraina, un obiettivo ambizioso che richiede un impegno costante e coordinato da parte di tutti i Paesi coinvolti. Il Ministro ha evidenziato l'importanza di proteggere non solo le infrastrutture militari, ma anche quelle civili, che sono fondamentali per il benessere della popolazione ucraina e per la stabilità del Paese.

Nel corso della riunione, i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner hanno discusso delle strategie e delle risorse necessarie per sostenere l'Ucraina in questo momento critico. Crosetto ha sottolineato che l'Italia continuerà a fornire il proprio contributo, sia in termini di supporto militare che di assistenza umanitaria, per aiutare il Paese a superare le difficoltà attuali e a costruire un futuro più stabile e prospero.

L'incontro ha rappresentato un'importante occasione per rafforzare la cooperazione tra i Paesi Alleati e partner, e per ribadire l'impegno comune a favore della pace e della sicurezza in Ucraina.