Attimi di terrore - Tragedia a Scampia, crolla un ballatoio: due morti e tredici feriti tra cui sette bambini

Attimi di terrore Momenti di terrore nella tarda serata di ieri a Scampia. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini. Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l'evacuazione dei piani alti mentre sono in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell'edificio. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

È di due morti e 13 feriti il bilancio del crollo di un ballatoio alle famose Vele di Scampia, L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri alla Vela Celeste; tra i feriti ci sono numerosi bambini. (Panorama)

E’ di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori , alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli , avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. (Gazzetta del Sud)

Napoli. Si è aggravato il bilancio del crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia: sono due le persone morte mentre i feriti sono tredici, tra cui sette bambini. L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 22:30, quando il cedimento del ballatoio al terzo piano ha trascinato giù anche quelli dei piani inferiori. (Cronache della Campania)

Scampia, crolla ballatoio nella Vela Celeste: due morti. Il luogo della tragedia

00:25 È di 2 morti e 13 feriti, tra cui bambini, il bilancio del crollo di un ballatoio al terzo piano della Vela celeste a Scampia. Le immagini diffuse sui social mostrano gli abitanti scesi in strada subito dopo il crollo. (La Stampa)

La polizia indaga sulle cause, non si escludono diversi scenari, ma il più probabile è il cedimento strutturale. Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio, il ballatoio del terzo piano della Vela B è crollato e portato con sé la vita di due persone: un uomo di 29 anni e una donna di 35. (QuiFinanza)

Tredici i feriti. Evacuati i piani alti dell'edificio (LAPRESSE)