Eleonora Chinello morta investita a 14 anni, dottoressa del 118 indagata: non l'avrebbe soccorsa adeguatamente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è un medico indagato per la morte della studentessa Eleonora Chinello, la 14enne morta investita da un'auto a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) lo scorso 28 ottobre. Si tratta di una dottoressa del Suem 118 di 62 anni che quel giorno è intervenuta sul luogo dell'incidente: l'ipotesi è che non abbia attuato adeguate operazioni e manovre di soccorso sulla ragazzina. Per lei la procura di Padova sta valutando l'ipotesi di omicidio colposo in concorso con l'investitore - che da subito è stato indagato per omicidio stradale - ma anche di rifiuto di atti d’ufficio e interruzione di servizio di pubblica necessità. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Secondo quanto è emerso, il medico che il giorno dell'incidente ha risposto alla chiamata d'emergenza non avrebbe eseguito le manovre di rianimazione per salvare la ragazza, travolta da un'auto mentre viaggiava in sella alla propria bici e deceduta in ospedale. (Sky Tg24 )
E se il conducente dell’auto è stato fermato per omicidio stradale, una nuova denuncia fa ulteriore luce su questo caso. A farla è l’autorità sanitaria dell’ospedale di Piove di Sacco nei confronti di un suo medico, una dottoressa di 62 anni che avrebbe soccorso la 14enne al momento dell’incidente. (Casteddu Online)
Eleonora Chinello è la studentessa di 14 anni investita mentre andava in bicicletta a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola. La donna, secondo la denuncia del personale medico, si sarebbe rifiutata di rianimare la ragazzina di Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova). (leggo.it)
I reati ipotizzati sono rifiuto d’atti d’ufficio, interruzione di pubblico servizio e cooperazione in omicidio colposo. (Il Fatto Quotidiano)
Il drammatico caso della giovane Eleonora Chinello, una ragazza di 14 anni investita da un’auto mentre era in bicicletta, sta facendo discutere e ha portato all’apertura di un’inchiesta a carico della dottoressa A. (Il Fatto Vesuviano)
L'investitore è stato denunciato ma la novità sta nel fatto che la medica nefrologa presente sull'ambulanza insieme a due infermiere, A. Era il 28 ottobre scorso e l'arrivo dell'ambulanza di soccorso non servì a farle evitare la fine che purtroppo ha fatto: è morta poco dopo all'ospedale come conseguenza dei traumi diffusi in tutto il corpo. (Tiscali Notizie)