Morte Eleonora Chinello, per lo choc la dottoressa si era già autosospesa dal servizio emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima dell’inchiesta e appena due giorni dopo l’incidente che ha ucciso Eleonora Chinello, 14 anni di Sant’Angelo di Piove di Sacco, la dottoressa indagata per non averla soccorsa si era autosospesa dalla Cmp di Bologna, la società di professionisti che copre i turni di emergenza territoriale del pronto soccorso di Piove di Sacco. L’incidente è avvenuto il 28 ottobre, il medico (62 anni, originaria del Casertano) era in turno con l’auto medica quando è stata chiamata a soccorrere la vittima di un investimento: Eleonora era in bici per andare a prendere l’autobus quando è stata travolta da un’auto guidata da un uomo di 34 anni di Campolongo Maggiore (Venezia), ora indagato per omicidio stradale colposo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
La cerimonia, iniziata alle 10.30, è stata un momento di intensa commozione, con la bara bianca di Eleonora coperta da un cuscino di rose bianche, simbolo di purezza e innocenza, accompagnata lungo la navata dai genitori, Massimiliano e Silvia, e dai fratellini Maria Vittoria e Luigi. (La Voce di Rovigo)
– Un addio sentito, con una chiesa affollatissima per i funerali di Eleonora Chinello, la ragazza di 14 anni investita mortalmente lo scorso 28 ottobre mentre era in bici. Le esequie si sono tenute a Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) dopo il nulla osta ottenuto solo ieri: le autorità hanno ritenuto necessario effettuare l’autopsia. (il Resto del Carlino)
«Cara Ele, conoscendoti, così che avresti voluto abbracciare anche il ragazzo che hai incrociato lunedì, per provare a dargli un po' di sollievo, avvolgici tutti con la spensieratezza della tua giovane età, sui pensieri oscuri che ci avvolgeranno. (ilgazzettino.it)
Commozione a Sant’Angelo di Piove per l’ultimo saluto alla quattordicenne mancata quindi giorni mancata subito dopo essere stata investita da un’auto mentre in bicicletta raggiungeva la fermata dell’autobus per andare a scuola. (Il Mattino di Padova)
«Eleonora potrebbe ancora sorridere se ora mi sentisse raccontarvi un po’ di cose. Quando ti portavo nei campi per vedere se i raccolti andavano bene tu eri curiosa di tutto». (Corriere della Sera)
È il giorno del dolore per la comunità di Sant'Angelo di Piove che oggi, sabato 9 novembre, dà l'ultimo saluto a Eleonora Chinello, morta a 14 anni (il 28 ottobre) in un incidente stradale mentre andava a scuola. (ilgazzettino.it)