Omicidio di Beinette: ecco chi è la vittima. Il marito, 80enne, interrogato da pm e carabinieri

L’omicidio della donna uccisa per strangolamento a Beinette si è consumato intorno alle 8 di venerdì 28 giugno. I fatti si sarebbero svolti nella piccola casa di via Josina, una traversa di via Nallino, nel centro del paese. La vittima era Maria Orlando., 79 anni, originaria del sud Italia e i vicini l’hanno vista, negli ultimi tempi, accompagnata dalla badante, sofferente per una malattia. È stata strangolata nell’abitazione e in questo momento i carabinieri, con il pm del tribunale di Cuneo, stanno interrogando il marito, Ernesto Bellino, 80 anni. (Provincia Granda)

La notizia riportata su altri giornali

Non ha più retto alla situazione e in un raptus ha ucciso la moglie, da tempo malata di Alzheimer. Dramma della disperazione l’altra notte a Beinette, centro in provincia di Cuneo. I protagonisti sono due pensionati, lei di 84 anni, Maria Orlando, lui di 85, Ernesto Bellino. (Notizia Oggi Borgosesia)

L’uomo, 85 anni, ex dipendente dell’Italcementi, l’avrebbe strangolata. Il corpo di una donna di 84 anni, Maria Orlando, è stato trovato in un’abitazione di via Josina a Beinette, nel Cuneese. L'anziana è stata uccisa dal marito, Ernesto Bellino. (Corriere della Sera)

La coppia era sposata da oltre 50 anni e ha un figlio che vive in paese. Sconvolto dalle condizioni di salute sempre più gravi della consorte, Bellino in preda alla disperazione l'avrebbe soffocata nella casa della coppia, in via Josina. (leggo.it)

Donna strangolata in casa: il marito ha chiamato i carabinieri

Si profila il dramma della disperazione dietro all’omicidio commesso a Beinette. I due erano da soli in casa. (Provincia Granda)

Stando a quanto emerso, si tratterebbe di un dramma della disperazione: la donna era infatti da tempo malata di Alzheimer ed era accudita dal marito. (LaGuida.it)

È successo oggi, venerdì 28 giugno, in un'abitazione di via Josina a Beinette, piccolo comune della provincia di Cuneo in Piemonte. La vittima è Maria Orlando, 84 anni. (Today.it)