La preoccupazione dei sindacati: «Continuità aerea da ripensare con qualità e servizi»

La preoccupazione dei sindacati: «Continuità aerea da ripensare con qualità e servizi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna ECONOMIA

Sassari Maggiori garanzie per i passeggeri, una cabina di regia guidata dalla regione, una rivisitazione complessiva delle norme e una preoccupazione di fondo che potrà essere allontanata solo con queste condizioni. Il risultato del bando per la continuità territoriale aerea tra la Sardegna e gli scali di Roma Fiumicino e Milano Linate non fa dormire sonni tranquilli ai sindacati. La “piccola” Aeroitalia fa la voce grossa, con tre tratte portate a casa su quattro, e contestualmente resta irrisolto il nodo legato ad Alghero. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Rimangono le preoccupazioni anche sui voli in continuità su Cagliari e Olbia. L'annuncio, con una nota, dello stesso vettore aereo, che rimarca come siano state decisive anche le rassicurazioni ricevute dall'amministratore delegato di Enav, Pasqualino Monti. (L'Unione Sarda.it)

Olbia. Ieri si è svolta l'apertura delle buste contenenti le offerte economiche presentate da Ita Airways e Aeroitalia, entrambe in competizione su quattro rotte strategiche: Olbia-Milano Linate, Olbia-Roma Fiumicino (per la quale ha presentato un'offerta anche Volotea), Cagliari-Milano Linate e Cagliari-Roma Fiumicino. (Olbiapuntoit)

Sassari A partire dal 9 agosto, «in risposta alla crescente domanda, il volo Olbia-Linate-Olbia, aumenta il numero delle frequenze fino a sei voli giornalieri»: lo comunica con una breve nota Aeroitalia. (La Nuova Sardegna)

Dal 9 agosto 2024 tornano i voli Alghero Roma Aeroitalia

Tre rotte ad Aeroitalia, una a Volotea, nessuna a Ita Airways. È il risultato, provvisorio, del bando sulla continuità territoriale aerea per la Sardegna. (Il Sole 24 ORE)

È Ita Airways la grande esclusa dai collegamenti da Cagliari e Olbia per Roma e Milano. Aeroitalia fa la parte del leone in Sardegna. La compagnia aerea si aggiudica al ribasso tre rotte su quattro in continuità territoriale. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

E’ una tratta importante, specialmente di questi tempi, con l’estate 2’24. Ora ritorna, con il ripristino delle frequenze Alghero-Roma, di Aeroitalia. (missionline)