Verso l'inammissibilità per l'emendamento della Lega sui vaccini

Non sarà esaminato l'emendamento al decreto legge sulle liste d'attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. A quanto si apprende da fonti parlamentari, l'emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando martedì mattina si riunirà la commissione Affari sociali del Senato, che sta esaminando il decreto. (Tuttosport)

Su altri giornali

Le vaccinazioni sono uno strumento di prevenzione primaria di straordinaria importanza e vengono utilizzate con l’obiettivo di conferire uno stato di protezione ai soggetti che per età, condizioni epidemiologiche, di salute, occupazionali o comportamentali, sono esposti al rischio di contrarre malattie infettive prevenibili mediante immunizzazione nonché quello di ottenere il controllo o l’eliminazione, quando possibile l’eradicazione, di patologie infettive che correlano con quadri clinici severi, complicazioni o per le quali non esiste terapia. (Sanità24)

Non sarà esaminato l'emendamento al decreto legge sulle liste d'attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (L'HuffPost)

La Lega, attraverso Claudio Borghi, la invoca per interrompere l’obbligatorietà del vaccino contro malattie come varicella, morbillo, rosolia e parotite per i bambini sotto i 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (Corriere della Sera)

Cos'è l'obbligo vaccinale che la Lega vuole eliminare: le conseguenze

Vaccini, Borghi: "Mia proposta non è no vax, l'obbligo causa il rifiuto" 07 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

È stato assessore regionale, è attualmente consigliere regionale della Puglia. Soprattutto è uno dei più importanti scienziati del mondo in materia. Tanto per ricordare un esempio, l’epidemiologo avvertì di un pericolo planetario imminente: il corona virus. (Noi Notizie)

Diversi medici hanno sottolineato i rischi di questa proposta, soprattutto in un momento in cui il minore accesso ai vaccini ha già fatto aumentare in modo allarmante il numero di casi di morbillo in Europa. (Fanpage.it)