Incendio a Milano, alta colonna di fumo nero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un incendio è divampato nell'area degli orti di via Salemi a Milano nel pomeriggio di giovedì 20 marzo. Secondo quanto appreso da MilanoToday le fiamme stanno devastando alcune baracche presenti, alzando un'alta colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. La centrale operativa dei vigili del fuoco di via Messina ha inviato sul posto tre mezzi. Per il momento non è chiaro se ci siano persone ferite o intossicate, né tantomeno cosa abbia innescato il rogo. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Un'alta nube di fumo si è levata, visibile da gran parte della città. Un incendio è scoppiato, nella notte, nella vasta area dell'Ortomercato di Milano. (leggo.it)
I Vigili del fuoco, pur nella complessità dello scenario, sono riusciti a contenere le fiamme e soprattutto a evitare che queste raggiungessero l'area dei distributori di carburanti. Le fiamme hanno colpito in particolare un'area formata da tre capannoni per una superficie totale di 2500 mq, adibite al carico/scarico vicini agli ambienti adibiti alle celle frigorifero. (Corriere TV)
Non si esclude l’ipotesi dolosa nelle primissime valutazioni sull’incendio che la scorsa notte ha interessato l’Ortomercato di Milano, e che ha provocato ingenti danni ma per fortuna senza coinvolgere persone. (Il Fatto Quotidiano)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Milano, incendio nella notte all’ortomercato. Nessun ferito (TV2000)
Il responsabile sarebbe un uomo di origini egiziane; ancora non chiari i motivi del gesto. MILANO – E’ di origine dolosa il vasto incendio divampato nella notte tra ieri, mercoledì 19 e oggi, giovedì 20 marzo, all’Ortomercato di Milano. (malpensa24.it)
Milano, incendio al mercato ortofrutticolo: lo scheletro dei capannoni avvolti dalle fiamme 20 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)