Milano, incendio all’Ortomercato: le fiamme e l'alta colonna di fumo visibile in città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un incendio è divampato nella notte nell’area dell’Ortomercato di Milano. Le fiamme, domate dai vigili del fuoco, hanno sprigionato una densa nube di fumo visibile da gran parte della città. Nessun ferito e nessun rischio di contaminazione dell’aria. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Milano, incendio al mercato ortofrutticolo: lo scheletro dei capannoni avvolti dalle fiamme 20 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

MILANO – E’ di origine dolosa il vasto incendio divampato nella notte tra ieri, mercoledì 19 e oggi, giovedì 20 marzo, all’Ortomercato di Milano. Il responsabile sarebbe un uomo di origini egiziane; ancora non chiari i motivi del gesto. (malpensa24.it)

Incendio nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 marzo all’Ortomercato di Milano tra via Vismara e via Lombroso. Tre i capannoni distrutti dalle fiamme, domate da numerose 15 squadre dei vigili del fuoco. (LegnanoNews.com)

Scongiurati anche eventuali problemi di contaminazione dell'aria. Le fiamme hanno interessato oltre 2.500 metri quadrati di Ortomercato e si sono sviluppate a partire da pochi minuti prima dell'una in un'area di stoccaggio di un'impresa ortofrutticola, estendendosi a tre capannoni, di cui sono parzialmente crollate le coperture. (La Stampa)

L’allarme, pochi minuti prima dell’una è stato dato da alcuni operai e addetti, che si trovavano proprio nell’area di stoccaggio di un’azienda privata, al lavoro su alcuni bancali con un muletto. Non si esclude l’ipotesi dolosa nelle primissime valutazioni sull’incendio che la scorsa notte ha interessato l’Ortomercato di Milano, e che ha provocato ingenti danni ma per fortuna senza coinvolgere persone. (Il Fatto Quotidiano)

Scongiurati anche eventuali problemi di contaminazione dell'aria. I mezzi dei vigili del fuoco del comando di Milano stanno proseguendo l'attività di bonifica in particolare con il movimento terra che ha il compito di smassare l'area che ha interessato i tre capannoni distrutti. (leggo.it)