Blackout totale a Cuba dopo il passaggio dell’uragano Ian, ora la Florida ha paura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri il governo dell’Avana ha annunciato che 11 milioni di abitanti dell’isola di Cuba sono rimasti al buio a causa del passaggio dell’uragano Ian, che ha interessato l’estremità occidentale dell’isola. È stata infatti colpita la più importante centrale elettrica del Paese, lo stabilimento Antonio Guiteras a Matanzas, che si trova a 100 km a est dalla capitale. La sua chiusura impedisce la fornitura di energia a tutta la nazione. (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli esperti di uragani hanno scoperto che Ian si è rafforzato fino a diventare un uragano di categoria 4 estremamente pericoloso, ha dichiarato l'NHC in un avviso emesso alle 5 del mattino (0900 GMT), aggiungendo che si prevede che la tempesta causerà un'ondata di tempeste, venti catastrofici e inondazioni. (Alto Adige)
fsc/gsl. (Fonte video: nasa.gov) (Sardegna Reporter)
Almeno una persona è stata uccisa e due ferite dalla caduta di alberi nella provincia di Si Saket, ma non ci sono state altre segnalazioni di gravi danni (LaPresse)
Dopo aver colpito ieri Cuba in categoria 3, allagando campi, abbattendo alberi e mettendo fuori uso la rete elettrica dell'intera isola, secondo gli esperti, Ian dovrebbe abbattersi nella penisola della Florida oggi pomeriggio, colpendo nelle aree fra Sarasota e Port Charlotte. (Repubblica TV)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)
Le autorità stanno ancora valutando i danni, anche se non sono state segnalate vittime Decine di migliaia di persone sono state evacuate e altre sono fuggite dalla zona prima dell’arrivo di Ian. (LaPresse)