Anitec-Assinform: il digitale poco valorizzato nel decreto legge liste d’attesa

Anitec-Assinform: il digitale poco valorizzato nel decreto legge liste d’attesa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza INTERNO

In seguito alla conversione in Legge odierna del Decreto-Legge sulle liste d'attesa alla Camera, Anitec-Assinform, l'Associazione di Confindustria che rappresenta le principali aziende ICT operanti in Italia, ha presentato il policy paper "Il ruolo del digitale nella gestione delle liste d’attesa". Il documento evidenzia che, nonostante le misure proposte nel Decreto-Legge e nel Disegno di Legge, il potenziale del digitale in sanità non è ancora stato pienamente valorizzato. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo sa anche il ministro che è un medico, un tecnico e conosce bene la macchina della sanità: questo decreto non risolverà e non azzererà le liste d'attesa nel nostro Paese perchè mancano risorse adeguate, quelle stanziate in legge di bilancio sono del tutto insufficienti". (il Giornale)

/ Camera dei Deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Il Partito democratico continuerà a difendere la Sanità da tagli e privatizzazione strisciante. (ilmessaggero.it)

DONA ORA (Aduc)

Magi (Sumai): “Bene l’approvazione del decreto. Un passo in avanti per il sistema sanitario italiano”

“Questa legge rappresenta un iniziale miglioramento per il sistema sanitario poiché mette al centro le esigenze dei cittadini cercando di fornire risposte concrete alle problematiche legate alle liste d'attesa. (Quotidiano Sanità)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Alla Camera dei Deputati è stato approvato il testo del Decreto Liste d’attesa: 171 i sì, 122 i no. È legge. / Camera dei Deputati (Il Sole 24 ORE)

Il sindacato: “nessuna abolizione del tetto alle assunzioni, aumento dell’orario di lavoro, Sud preso in giro, risorse che non ci sono” (Fp Cgil)