Craxi, parla Martelli: “Era di sinistra. Ma non voterebbe mai il Pd di Prodi e degli ex comunisti”

Fanpage.it INTERNO

Craxi a differenza di tutti loro ha detto la verità e l’ha detta in Parlamento, riconoscendo la sua parte di responsabilità.

Forse in un Pd in cui ci fossero più socialisti e meno ex comunisti, e dove non ci fosse Prodi, forse ci starebbe.

C’è qualcosa di strano in quella costituzione e la stranezza è questa: è stata scritta da uomini di partito.

Parla di Bettino Craxi, Claudio Martelli, ma ad ascoltarlo viene il dubbio parli anche un po’ di sé. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Craxi s’era fatto tanti nemici – racconta Martelli- ma non era antipatico. Dal riformismo al socialismo liberale che colpì Craxi: non solo la preoccupazione di redistribuire la ricchezza, ma anche di come produrla. (Formiche.net)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Così come si evince dall’atto di pubblicazione di matrimonio sull’albo pretorio del Comune di Milano, infatti, convoleranno a nozze a Tel Aviv. Lei, Lia Quartapelle, invece, ha 37 anni e attualmente è parlamentare del Partito democratico e capogruppo del partito in commissione Esteri alla Camera. (Notizie.it )

Mi sembra il momento di cominciare la riflessione tra di noi: il socialismo è la sinistra e non può crescere altrove. Sono convinto che i vertici del Pd dovrebbero misurarsi con Craxi nell’interesse della sinistra italiana. (Corriere TV)

“Ho letto l'intervista a Claudio Martelli su Fanpage.it, in cui l'ex vicesegretario socialista dice che il Pd sarebbe il partito di Craxi se non ci fosse Romano Prodi”, spiega l’attuale sottosegretario alla Salute. (Fanpage.it)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )