Mufasa - Il Re Leone, recensione: il tocco di Barry Jenkins e la forza di un ottimo live action

Mufasa - Il Re Leone, recensione: il tocco di Barry Jenkins e la forza di un ottimo live action
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se Il Re Leone di John Favreaou aveva colpito per l'incredibile livello raggiunto dalla CGI fotorealistica, sfidando anche gli spettatori a trovare l'unico fotogramma reale all'interno del lungometraggio, allora Mufasa ha il complesso compito di non risultare inferiore rispetto al precedente live action che, seppur non originale nella storia, aveva conquistato il pubblico, con un ottimo riscontro al botteghino. (Movieplayer)

Su altri media

Non solo, ma è stato uno dei pochi capaci di ottenere buoni risultati anche nei suoi sequel animati direct-to-video e il suo remake live-action (una definizione contestata, ma per ora sorvoliamo) è il maggiore incasso tra tutti questi progetti. (Orgoglionerd)

Mufasa: Il Re Leone, il nuovo trailer del film Disney /12 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )

Mufasa al cinema, i fan tremano: un prequel che divide già il pubblico prima dell'uscita. (L'Architetto)

Mufasa: Il Re Leone, la recensione di Valerio Sammarco

Per molti ma non per tutti. Roccasecca – Natale è il periodo dell’anno nel quale ci si ritrova con la famiglia, gli amici e gli affetti più cari. (Frosinone News)

Ecco cosa hanno indossato i due cantanti per la "reunion" a poco più di un anno dal duetto Pazza Musica. (Fanpage.it)

Diretto dal premio Oscar Barry Jenkins, Mufasa: Il re leone prosegue tecnicamente sulle orme del precedente, mescolando CGI e photo-real con risultati a tratti sorprendenti, e ci riporta nuovamente al cospetto di Simba e Nala: i due leoni si devono allontanare dalle Terre del Branco e lasciano la cucciola Kiara ai fidati Timon e Pumbaa. (cinematografo.it)