Mufasa, il prequel del Re Leone è la storia emozionante su come si diventa dei grandi sovrani

Mufasa, il prequel del Re Leone è la storia emozionante su come si diventa dei grandi sovrani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le premesse per un ottimo lavoro c’erano tutte, a partire dalla presa in carico alla regia di Barry Jenkins (Moonlight, Se le strade potessero parlare) e la ciliegina sulla torta è stata l’aggiunta di un autore come Lin Manuel-Miranda per la colonna sonora, che ha deciso di salutare Oceania 2 per accettare di prendere il posto che, nel primo film, aveva ricoperto Beyoncé. Sfidando dunque le aspettative e avventurandosi in una sceneggiatura di Jeff Nathanson, l’opera si lancia alla scoperta delle origini del padre di Simba, sfruttando il saggio Rafiki per tramandarne l’epopea che da randagio lo ha visto diventare re. (Vanity Fair Italia)

Su altri media

La morte di Mufasa non fa parte della lista dei miei traumi infantili: da bambino, degli animali, specie se parlanti, non mi importava nulla, e Il Re Leone era ai miei occhi una storia (tutta al maschile, mentre io ero fissa con le principesse) di un erede al trono che affronta un po’ di sbattimenti e, prima di riprendersi quel che gli spetta, si fa un decennio fricchettone nella foresta con due … (La Stampa)

/12 IPA/Fotogramma In attesa del debutto della pellicola, nelle sale cinematografiche dal 19 dicembre, il cast di doppiatori italiani del prequel de Il Re Leone del 2019, si è riunito a Milano per una speciale anterprima. (Sky Tg24 )

Ieri a Milano si è tenuta la prima di Mufasa: Il Re Leone e tra gli ospiti non potevano mancare i doppiatori italiani, primi tra tutti Elodie e Marco Mengoni. (Fanpage.it)

Mufasa: Il Re Leone, la recensione di Valerio Sammarco

Il 19 dicembre si prepara a tornare sul grande schermo l’universo de Il Re Leone con Mufasa, il prequel che racconterà la storia del padre di Simba, una delle figure più amate del classico Disney del 1994. (L'Architetto)

È normale quindi che ci sia un desiderio di continuare a sviluppare il franchise e per farlo si è scelto di esplorare il passato. Tra tutti i film del cosiddetto Rinascimento Disney, Il re leone è probabilmente il più amato. (Orgoglionerd)

Cinque anni dopo la prima versione live action del Re Leone diretta da Jon Favreau (1,6 miliardi di dollari incassati nel mondo) arriva l’attesissimo Mufasa, nuovo capitolo di uno dei franchise più fortunati di casa Disney, nato ormai 30 anni fa con il film d’animazione tradizionale che, ancora oggi, nella categoria detiene il record di maggior incasso cinematografico nella storia. (cinematografo.it)