SICILIA - Temporale a Palermo, nubifragio causa inondazione VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
orte temporale a Palermo: il nubifragio causa inondazione.
Bomba d'acqua a Palermo, gente a nuoto in strada - Una bomba d'acqua ha investito una vasta area della Sicilia.
Sono alcune delle scene avvenute a Palermo per la bomba d'acqua caduta sulla città.
MALTEMPO: PALERMO, IN ALCUNE ZONE CADUTI FINO 125 MM DI PIOGGIA - Fino a 125 mm di pioggia sono caduti questo pomeriggio in alcune zone di Palermo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre fonti
I sommozzatori dei vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle ricerche dei due anziani che un camionista ha dichiarato di avere visto scomparire nell’acqua, tra le colonne di auto abbandonate nel sottopassaggio di via Leonardo Da Vinci. (Filodiretto Monreale)
In pochi minuti l'inferno si materializza in un mare d'acqua, che investe un sottopasso di viale della Regione a Palermo, allagato per la bomba d'acqua caduta in città. Sono intervenute due squadre e i sub che sono riusciti ad arrivare alla vettura e tirare fuori l’automobilista. (Euronews Italiano)
Il 26enne era arrivato con un gruppo di amici e una volta sul ‘pallone’ – in base alle testimonianze – si sarebbe tuffato. Il giovane, che ha riportato un trauma cranico e un trauma cervicale, è ricoverato in Neurorianimazione ed è in coma. (Live Sicilia)
16 Luglio 2020 06:42. Maltempo, Orlando: “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. (Stretto web)
Orlando invece di dare l’allerta meteo e prepararsi all’evento atmosferico ha pensato bene di polemizzare sul nulla contro l’assessore ai beni culturali della Lega, Alberto Samona’. Danni ovunque, disagi enormi per i cittadini, ennesima paralisi della citta’ e speriamo che non ci siano morti. (il Fatto Nisseno)
Proprio sull’isola, per il secondo giorno consecutivo si stanno verificando forti temporali con accumuli pluviometrici importanti per il mese di luglio. Forti temporali stanno colpendo a macchia di leopardo l’Italia da Nord a Sud, soprattutto lungo l’Appennino centro-settentrionale e la Sicilia. (Meteo Web)