Cyber caos. Guasto informatico di Microsoft: aeroporti mondiali in tilt e Borse a picco

Ansa Banche, media, compagnie aeree, trasporti ferroviari e anche mercati azionari stanno subendo gravi interruzioni nelle loro infrastrutture tecnologiche. Voli bloccati all'aeroporto di Sydney, sospesi quelli della United Airlines, mentre alla Borsa di Londra si verificano interruzioni della sua piattaforma di scambi. Nelle ultime ore si sta scatenando un cyber caos, ovvero un maxi disservizio informatico a livello globale. (Avvenire)

Su altri media

Questo articolo È caos informatico mondiale: disagi contenuti all’aeroporto di Palermo è stato pubblicato su Diretta SiciliaPalermo – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad (Monrealelive.it)

Microsoft down in tutto il mondo, bloccati voli in USA e Europa, la causa un update di CrowdStrike Da questa mattina, Microsoft in down in tutto il mondo. Il blackout informatico sta avendo gravi ripercussioni: bloccati i voli di molti Paesi, borse in calo, disagi a ospedali e in tilt i sistemi sanitari. (Il Giornale d'Italia)

Da stamattina i computer Windows di tutto il mondo sono interessati da un crash di sistema, dovuto a un bug dell'aggiornamento CrowdStrike, che ha coinvolto e causato problemi a banche, aeroporti, servizi sanitari e tante altre realtà. (WIRED Italia)

Ceo Crowdstrike,'il difetto è stato identificato e corretto'

Al momento vi scrivo attraverso la soluzione Microsoft 365 che utilizziamo nel nostro Studio, quindi, almeno dalle parti del mare salentino il pesante data breach che ha investito Microsoft a livello internazionale non si è fatto sentire. (Il Fatto Quotidiano)

Un massiccio disservizio globale ha colpito numerose aziende, incluse compagnie aeree e emittenti televisive, a causa di un aggiornamento difettoso di CrowdStrike che ha provocato il temuto BSOD (Blue Screen of Death) su computer e server Windows. (Lega Nerd)

Non si tratta di un incidente di sicurezza o di un cyberattacco. "CrowdStrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows. (QUOTIDIANO NAZIONALE)