Mezzogiorno vince il Gioco del Ponte

Mezzogiorno vince il Gioco del Ponte
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

L'edizione 2023 del Gioco del Ponte si è conclusa con la vittoria di Mezzogiorno per 4 a 3. L'ultima vittoria della parte australe risaliva al 2018. Come lo scorso anno è stato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

A notte fonda è la Parte di Mezzogiorno (che raggruppa i quartieri a sud dell'Arno) a imporsi nella "bella" contro la Parte di Tramontana (che riunisce i rioni a nord del fiume) vincendo 4-3 il Gioco del Ponte, la principale manifestazione storica cittadina, conquistando una vittoria che mancava dal 2018. (Alto Adige)

Sarebbe, appunto. Sarebbe tutto magico e meraviglioso: l’ansa del fiume che descrive lo stesso movimento circolare del sole e una leggera brezza che profuma di mare. (LA NAZIONE)

Quella della Disfida, quella delle leggende e degli scontri che già adesso sono parte della storia. Bella, bellissima l’edizione 2024 tanto combattuta da andare oltre gli orari a noi possibili. (LA NAZIONE)

Corteo storico di Pisa, botte durante la sfilata

"Mezzogiorno si aggiudica un’avvincente edizione del Gioco del Ponte - dichiara il Sindaco di Pisa Michele Conti - complimenti ai combattenti e ai figuranti di entrambe le Parti per aver onorato le tradizioni che rendono fieri noi Pisani. (gonews)

Oggi in edicola, in omaggio con La Nazione, lo speciale del Gioco del Ponte con interviste e approfondimenti su una delle più importanti tradizioni pisane, la sfida sul Ponte di Mezzo tra Tramontana e Mezzogiorno che si disputerà stasera a partire dalle 21 e che sarà preceduta dalla consueta sfilata delle magistrature, in programma alle 19. (LA NAZIONE)

Una lite è scoppiata a margine del Corteo storico di Pisa tra i componenti delle Magistrature di Santa Maria e dei Delfini. L'ARTICOLO (La Nuova Ferrara)