Giornata mondiale dei prematuri, un anno di musicoterapia per i neonati e le loro famiglie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale Un anno di musicoterapia per i prematuri e per le loro famiglie. Questa e altre iniziative sono state presentate questa mattina (venerdì 15 novembre), in Comune, in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Un neonato su 10 nasce prematuro e ogni anno nel mondo sono oltre 13 milioni i bambini che nascono prematuri, 25 mila dei quali in Italia. “Accesso a cure di qualità ovunque”. (LA NAZIONE)
Alcune immagini dell'inaugurazione di questa mattina (Lecco Online)
Accesso a cure di qualità ovunque!". "È costante e quotidiano l’impegno di medici, personale infermieristico, ostetrico e oss delle nostre unità operative per garantire le migliori cure ai prematuri" dicono Filiberto Di Prospero ed Enrica Fabbrizi (nella foto), rispettivamente primario di ostetricia e ginecologia e pediatra all’ospedale. (il Resto del Carlino)
Il 17 novembre ricorre la Giornata mondiale della Prematurità: l’amministrazione di Avezzano rilancia il protocollo del sostegno economico e psicologico, apripista in Abruzzo. (Il Capoluogo)
In Italia, la prematurità colpisce circa il 7% dei neonati, pari a circa 30.000 bambini ogni anno. Il 17 novembre 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità, un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un’adeguata assistenza per i neonati prematuri e le loro famiglie. (La Gazzetta di San Severo)
Benevento . Leggi tutta la notizia (Virgilio)