Sinner – Ruud, la semifinale delle Atp Finals in diretta

Sinner – Ruud, la semifinale delle Atp Finals in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Jannik Sinner sfida il norvegese Casper Ruud nella semifinale delle Atp Finals di Torino. L’altoatesino, n.1 del mondo, è opposto al n.7 dal ranking, uscito a sorpresa dal gruppo Newcombe, quello di Zverev e Alcaraz. Il vincitore troverà in finale, domenica, l’americano Taylor Fritz, che ha superato in tre set a sorpresa proprio Sascha Zverev. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

TORINO – E’ tornato l’eterno piazzato. L’ultimo ostacolo tra Jannik Sinner e la finale di Torino è Casper Ruud, un giocatore dal carattere mite e dai modi educati di cui si è parlato sempre poco, schiacciato dai successi (e dalla personalità) dei Fab Four prima e del duo Sinner-Alcaraz adesso. (TennisItaliano.it)

In precedenza l'altoatesino aveva battuto anche Taylor Fritz e Alex de Minaur, mostrando una sicurezza impressionante e una condizione atletica in alcuni momenti straripante. Jannik Sinner avanza alle semifinali delle Atp Finals di Torino (ilmessaggero.it)

Proprio il serbo è il primatista assoluto di vittorie nel torneo dei maestri: ne ha assommate sette dal 2008 al 2023, una in più di Roger Federer, che ha sempre trionfato “a coppie” tra il 2003 e il 2011. (OA Sport)

Chi è Casper Ruud, l'avversario di Sinner alle ATP Finals che non ha mai vinto un torneo importante

Jannik Sinner affronta Casper Ruud alla Inalpi Arena di Torino: in palio un posto alle Atp Finals contro Taylor Fritz. ll match in diretta alle 20.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti (Sky Sport)

Ruud ha perso tre finali Slam ed è stato finalista a Torino nel 2022. Il norvegese è numero 7 ATP, ma è stato pure al secondo posto. (Fanpage.it)