Chi sono i favoriti per la Coppa del Mondo? Generale e trofei di specialità, Odermatt e Shiffrin in pole, l'Italia...

Chi sono i favoriti per la Coppa del Mondo? Generale e trofei di specialità, Odermatt e Shiffrin in pole, l'Italia...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Le classifiche generali all time. Un fuoriclasse in grado di primeggiare e infilare podi a ripetizione in tre discipline, sostanzialmente imbattibile. Il suo rivale più accreditato sarebbe Marco Schwarz, polivalente come nessuno in campo maschile e che In campo maschile il nome è uno solo: Marco Odermatt. Il fenomeno di Buochs ha vinto le ultime tre Sfere di cristallo assolute, rispettivamente con 467, 702 e 874 punti di vantaggio sul più immediato inseguitore. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

BALLABIO – Le valsassinesi presenti al cancelletto di partenza della Coppa del mondo di sci alpino. Roberta Melesi e Asja Zenere sono tra le convocate per i giganti di apertura della stagione 2024/2025 che si svolgeranno a Sölden nel prossimo fine settimana. (Valsassinanews)

Marco Odermatt, dopo aver vinto tre coppe del Mondo generali, è l'uomo da battere. Tra i suoi avversari in gigante ci saranno il connazionale Loic Meillard, il norvegese Henrik Kristoffersen e lo sloveno Zan Kranjec. (Today.it)

Soelden, Austria, la Coppa del Mondo di Sci riparte con i ricordi del 2023: la gioia sfuggita a Federica Brignone, seconda dietro Gut-Behrami per un battito di ciglia. Tra i ghiacci del Rettenbach anche due centesimi possono fare la differenza. (Quotidiano Sportivo)

Sci alpino, le favorite per la Coppa del Mondo di gigante: anche Brignone e Bassino candidate al trono di Gut-Behrami

Dando un primo sguardo generale al calendario , salta immediatamente all'occhio lo sbilanciamento tra prove tecniche (slalom e gigante) e di velocità (discesa e Super G) che potrebbe incidere nella lotta per la classifica generale . (Eurosport IT)

La 28enne di Limone Piemonte vuole però svoltare immediatamente, a partire dall'opening in programma sabato 26 ottobre a Soelden (Austria) con la speranza di regalare nuovi successi all'Italia fra le porte larghe. (Sport Mediaset)

La Coppa del Mondo 2024-2025 è pronta a prendere il via con il consueto esordio rappresentato dal gigante di Soelden (Austria) sul ghiacciaio del Rettenbach. Le porte larghe apriranno il sipario sulla stagione e, come sempre, rappresenteranno la disciplina più interessante dell’intero panorama del Circo Bianco. (OA Sport)