All'orizzonte la 59^ CdM femminile, ecco i nostri '5x5': Shiffrin, Gut-Behrami e Brignone, ve la giocate voi?

All'orizzonte la 59^ CdM femminile, ecco i nostri '5x5': Shiffrin, Gut-Behrami e Brignone, ve la giocate voi?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

A pochi giorni dal gigante inaugurale a Soelden, come da tradizione presentiamo tutte le protagoniste della stagione con una griglia ideale per ogni specialità e per la classifica generale, che vede tre donne con ampio margine su tutte le altre nei pronostici. Il calendario, con due slalom in più rispetto alle discese, strizza l'occhio alla statunitense che cerca la nona coppa nella sua specialità preferita con Vlhova a mezzo servizio. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sofia Goggia ce la sta mettendo tutta per tornare a metà dicembre dopo il gravissimo infortunio che la colpì a febbraio dello scorso anno. L'attesa è finita per gli amanti degli sport invernali. Il Circo bianco è nuovamente pronto a offrire un grande spettacolo e la Coppa del mondo di sci alpino femminile darà il suo bel contributo con 37 gare, 10 slalom, 8 discese e 9 supergiganti. (Today.it)

Saranno 8 gli atleti che rappresenteranno la Svezia nella prima tappa della Coppa del Mondo 2024/2025, con i giganti di Soelden del week-end che vedranno cinque donne e tre uomini al cancelletto del Rettenbach. (NEVEITALIA.IT)

Centinaia di predictor hanno già fatto le proprie scelte per l’opening di Coppa del Mondo sul Rettenbach di Soelden, ma per il primo pronostico della stagione ci sarà tempo fino a due ore prima dell’inizio di ciascuna gara. (NEVEITALIA.IT)

Chi sono i favoriti per la Coppa del Mondo? Generale e trofei di specialità, Odermatt e Shiffrin in pole, l'Italia...

L' opening di Sölden aprirà i battenti a una stagione che vedrà in tutto 38 gare al maschile e 37 al femminile dipanarsi tra Europa e Nord America, intervallate a febbraio dai Mondiali di Saalbach. Dando un primo sguardo generale al calendario , salta immediatamente all'occhio lo sbilanciamento tra prove tecniche (slalom e gigante) e di velocità (discesa e Super G) che potrebbe incidere nella lotta per la classifica generale . (Eurosport IT)

Marco Odermatt, dopo aver vinto tre coppe del Mondo generali, è l'uomo da battere. Tra i suoi avversari in gigante ci saranno il connazionale Loic Meillard, il norvegese Henrik Kristoffersen e lo sloveno Zan Kranjec. (Today.it)

Le classifiche generali (Eurosport IT)