Sci alpino, le favorite per la Coppa del Mondo di gigante: anche Brignone e Bassino candidate al trono di Gut-Behrami

Sci alpino, le favorite per la Coppa del Mondo di gigante: anche Brignone e Bassino candidate al trono di Gut-Behrami
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La Coppa del Mondo 2024-2025 è pronta a prendere il via con il consueto esordio rappresentato dal gigante di Soelden (Austria) sul ghiacciaio del Rettenbach. Le porte larghe apriranno il sipario sulla stagione e, come sempre, rappresenteranno la disciplina più interessante dell’intero panorama del Circo Bianco. Come al solito l’Italia si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con due carte importanti da giocare in gigante come Federica Brignone e Marta Bassino che cercheranno di riportare a casa la Sfera di Cristallo della specialità dopo che un anno fa il titolo andò a Lara Gut-Behrami con 771 contro i 750 della valdostana, quindi terza Sara Hector con 583, quarta Alice Robinson con 492 mentre ha chiuso al quinto posto Mikaela Shiffrin a 429. (OA Sport)

Su altri media

A pochi giorni dal gigante inaugurale a Soelden, come da tradizione presentiamo tutte le protagoniste della stagione con una griglia ideale per ogni specialità e per la classifica generale, che vede tre donne con ampio margine su tutte le altre nei pronostici. (NEVEITALIA.IT)

Dal 26 e 27 ottobre il ghiacciaio Rettenbach, come ormai da tradizione, è pronto ad accogliere la nuova edizione della Coppa del Mondo di sci alpino. L' opening di Sölden aprirà i battenti a una stagione che vedrà in tutto 38 gare al maschile e 37 al femminile dipanarsi tra Europa e Nord America, intervallate a febbraio dai Mondiali di Saalbach. (Eurosport IT)

Sofia Goggia ce la sta mettendo tutta per tornare a metà dicembre dopo il gravissimo infortunio che la colpì a febbraio dello scorso anno. Si comincia sabato 26 ottobre con il gigante di Soelden. Le azzurre, Federica Brignone e Marta Bassino, sono pronte a dare battaglia. (Today.it)

SCI ALPINO. MELESI E ZENERE A SÖLDEN PER LA PRIMA DI COPPA DEL MONDO Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

BALLABIO – Le valsassinesi presenti al cancelletto di partenza della Coppa del mondo di sci alpino. Roberta Melesi e Asja Zenere sono tra le convocate per i giganti di apertura della stagione 2024/2025 che si svolgeranno a Sölden nel prossimo fine settimana. (Valsassinanews)

Marco Odermatt, dopo aver vinto tre coppe del Mondo generali, è l'uomo da battere. Tra i suoi avversari in gigante ci saranno il connazionale Loic Meillard, il norvegese Henrik Kristoffersen e lo sloveno Zan Kranjec. (Today.it)

L’attesa è finita, si parte. Manca poco, anzi pochissimo al grande inizio della Coppa del Mondo di sci alpino e ad una nuova ed avvincente edizione del Gioco dei Podi by Völkl. I pronostici per i due giganti sul Rettenbach (donne sabato, uomini in gara domenica) sono aperti. (NEVEITALIA.IT)