[Meteo medio termine] Nuovo maltempo dal 1 maggio con piogge intense al nord-ovest

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dati Meteo Asti INTERNO

Views ILE – 6 MAGGIO 2024 Dopo la fase fredda che ha caratterizzato la seconda metà di aprile, sono tornate piogge in pianura e nevicate in montagna, accompagnate da un limite neve nel complesso normale per il periodo fra 1500 e 2000 m a seconda delle valli. Durante i prossimi giorni il maltempo continuerà ad insistere al nord-ovest, grazie alla permanenza di una circolazione perturbata posizionata ad ovest delle Alpi: ad un avvio di settimana più tranquillo, seguirà una seconda parte fortemente perturbata, in particolare dal 1 maggio, andando purtroppo ad influire negativamente sul ponte. (Dati Meteo Asti)

Ne parlano anche altre testate

– Settimana dai due volti meteo in Lombardia: lunedì e martedì sostanzialmente bel tempo poi un mercoledì 1 maggio e un giovedì 2 brusco calo delle temperature, temporali localmente di forte intensità e persino grandinate. (IL GIORNO)

Bergamo. Ci avviciniamo alla fine di aprile e il meteo a Bergamo offre un paio di giorni di respiro prima dell'arrivo di una nuova perturbazione che avvolgerà tutta la provincia il Primo Maggio. Ivan Malaspina del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni. (BergamoNews.it)

Da un lato un ciclone collocato tra la Penisola Iberica e la Gran Bretagna che spingerà correnti d’aria umida ed instabile verso il Mar Mediterraneo. Ci aspetta una festa del 1° Maggio caratterizzata da maltempo che riguarderà molte regioni italiane. (MeteoGiuliacci)

È ancora un meteo in chiaroscuro quello che ci aspetta per i prssimi giorni, con qualche timido segnale di rialzo delle temperature e la pioggia in agguato sui cieli della Lombardia. (foto Mauro Montalbetti su “Oggi nel Varesotto“) Temperature massime in aumento, ma per le giornate di pieno sole si dovrà ancora attendere. (varesenews.it)

Roma, 29 apr. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che nel corso della giornata odierna un campo di alta pressione di origine sub-tropicale riuscirà a garantire il sole un po ovunque e soprattutto temperature ben oltre le medie: a titolo di esempio, su Sicilia e Sardegna si potranno sfiorare i 28-30°C durante le ore pomeridiane, così come in Toscana. (Agenzia askanews)

Il panorama meteo ⁣italiano è caratterizzato‍ da una notevole variabilità,⁤ che si manifesta con repentini cambiamenti delle condizioni atmosferiche, come oramai succede da diverse settimane. ‌Nei prossimi giorni, si prevede l’ennesimo sbalzo, che ci ​porterà da un estremo all’altro ⁣dello spettro ⁤stagionale in un⁣ breve lasso di tempo. (Meteo Giornale)