Argentina in semifinale di Copa America, Ecuador battuto ai rigori

ROMA (ITALPRESS) – L’Argentina rischia e deve arrivare ai calci di rigore per battere l’Ecuador e raggiungere le semifinali della Copa America. I campioni del mondo e campioni in carica, in vantaggio al 35′ del primo tempo con Lisandro Martinez, si sono fatti raggiungere nei minuti di recupero da Kevin Rodriguez. Senza tempi supplementari, le due squadre sono andate direttamente ai rigori. Errore per Leo Messi, ma l’eroe della serata è ancora una volta Emiliano Martinez che respinge i tiri dal dischetto di Angel Mena e Alan Minda, mentre per l’Albiceleste vanno a segno Julian Alvarez, Alexis Mac Allister, Gonzalo Montiel e Nicolas Otamendi. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rimasto per la prima volta a secco, Lautaro Martinez ha espresso i suoi pensieri su Instagram, con tanto di dedica al Dibu Martinez, fondamentale con le sue parate: "Partita durissima come tutte quelle di Copa America, ma ancora una volta il gruppo va avanti. (fcinter1908)

Come nella finale Mondiale, l’Argentina si aggrappa al suo portiere, Dibu Martinez, per raggiungere la semifinale di Copa America. (Sky Sport)

Lionel Messi è stato protagonista, ma stavolta non in positivo, nel match tra Argentina ed Ecuador: l’incubo però non è finito (ControCalcio.com)

Coppa America, Argentina in semifinale: superato l'Ecuador ai calci di rigore. Solo panchina per Paredes

Sarà che sono stati rivali per decenni, e in qualche modo lo sono anche adesso a distanza (uno è a Miami negli Stati Uniti, l’altro è in Arabia Saudita), ma sta di fatto che Lionel Messi ha fallito un rigore nei quarti di Copa America contro l’Ecuador. (Corriere della Sera)

Emiliano Martinez, ancora una volta, l’eroe dell’Argentina, che è arrivata in semifinale di Copa America dopo due rigori parati dal portiere dell’Aston Villa nella partita dei quarti di finale contro l’Ecuador. (IlNapolista)

L'Argentina agguanta la semifinale di Coppa America dopo aver superato l'Ecuador ai calci di rigore: panchina per Paredes. Com'è andato il match (RomaNews)