Il Ftse Mib vira al rialzo

Il Ftse Mib vira al rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 27 ottobre ore 20 Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica del mercato azionario è migliorata. L’indice Ftse Mib, sostenuto dal recupero del comparto industriale e dal positivo comportamento di quello bancario/assicurativo, ha infatti compiuto infatti un veloce balzo in avanti ed è salito oltre i 34.650 punti. L’analisi quantitativa registra un rafforzamento della pressione rialzista: dopo una breve pausa di assestamento è possibile pertanto un nuovo allungo che può spingere i prezzi in area 34.820-34.850 prima e verso la soglia psicologica dei 35.000 punti in un secondo momento. (Milano Finanza)

Su altre testate

Mentre le borse cinesi sono chiuse per festività, dopo una settimana di rimbalzo storico (+26% in sei sessioni), il Giappone è alle prese con le elezioni anticipate annunciate dal nuovo leader socialdemocratico Shigeru Ishiba, che ai mercati pare non piacere troppo (Milano Finanza)

Al contrario, i peggiori del listino sono Prysmian, Banco Bpm e Bca Pop Sondrio. Le principali Borse europee chiudono l’ultima seduta della settimana in rialzo, mentre Wall Street viaggia contrastata dopo i dati macro. (Borse.it)

C’è attesa per la stima preliminare dell'inflazione della zona euro di settembre. Dopo le parole di Lagarde i mercati prezzavano al 100% un ulteriore taglio dei tassi questo mese. Stellantis recupera, Unicredit più defilata (Milano Finanza)

L'Europa termina in verde, rassicurata da Stati Uniti e Cina

Chiusura in rialzo per le principali Borse europee sostenute dall’annuncio di nuove misure di stimolo in Cina e dal marcato rallentamento dell’inflazione negli Stati Uniti. La Borsa di Francoforte ha terminato in forte rialzo salendo dell’1,22% e stabilendo un nuovo record di chiusura a 19.473,63 punti. (Quotidiano dei Contribuenti)

L’inflazione dell’area euro rappresenta il dato macroeconomico della giornata di martedì primo ottobre insieme all’indice Pmi manifatturiero di Spagna e Italia, oltre al dato finale della zona euro. Oltreoceano si guarda all’indice Ism manifatturiero ma anche al Jolts sui posi vacanti per il mese di agosto. (Finanza.com)

A Parigi, il CAC 40 ha guadagnato lo 0,64% a 7.791,79 punti,... (Marketscreener IT)