Il Ftse Mib vira al rialzo

Ultim'ora news 27 ottobre ore 20 Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica del mercato azionario è migliorata. L’indice Ftse Mib, sostenuto dal recupero del comparto industriale e dal positivo comportamento di quello bancario/assicurativo, ha infatti compiuto infatti un veloce balzo in avanti ed è salito oltre i 34.650 punti. L’analisi quantitativa registra un rafforzamento della pressione rialzista: dopo una breve pausa di assestamento è possibile pertanto un nuovo allungo che può spingere i prezzi in area 34.820-34.850 prima e verso la soglia psicologica dei 35.000 punti in un secondo momento. (Milano Finanza)

Su altre testate

Mentre le borse cinesi sono chiuse per festività, dopo una settimana di rimbalzo storico (+26% in sei sessioni), il Giappone è alle prese con le elezioni anticipate annunciate dal nuovo leader socialdemocratico Shigeru Ishiba, che ai mercati pare non piacere troppo (Milano Finanza)

Al contrario, i peggiori del listino sono Prysmian, Banco Bpm e Bca Pop Sondrio. Le principali Borse europee chiudono l’ultima seduta della settimana in rialzo, mentre Wall Street viaggia contrastata dopo i dati macro. (Borse.it)

C’è attesa per la stima preliminare dell'inflazione della zona euro di settembre. Dopo le parole di Lagarde i mercati prezzavano al 100% un ulteriore taglio dei tassi questo mese. Stellantis recupera, Unicredit più defilata (Milano Finanza)

L'Europa termina in verde, rassicurata da Stati Uniti e Cina

Chiusura in rialzo per le principali Borse europee sostenute dall’annuncio di nuove misure di stimolo in Cina e dal marcato rallentamento dell’inflazione negli Stati Uniti. La Borsa di Francoforte ha terminato in forte rialzo salendo dell’1,22% e stabilendo un nuovo record di chiusura a 19.473,63 punti. (Quotidiano dei Contribuenti)

La Borsa di Tokyo chiude la seduta in rialzo dopo il crollo di ieri , con gli investitori che guardano ai segnali che giungono dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e le aspettative di un rialzo più contenuto dei tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

A Parigi, il CAC 40 ha guadagnato lo 0,64% a 7.791,79 punti,... (Marketscreener IT)