Meteo bloccato: freddo e perturbazioni lontane dall'Italia fino al weekend del 9-10

Meteo bloccato: freddo e perturbazioni lontane dall'Italia fino al weekend del 9-10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Sull'Italia questa settimana continueranno a prevalere condizioni di alta pressione, che impedirà l'arrivo del freddo e di nuove perturbazioni ancora per diversi giorni. Probabilmente, stando alle attuali proiezioni, le condizioni meteo resteranno "bloccate" fino al prossimo weekend. In questo contesto le temperature non subiranno grandi variazioni e resteranno su valori leggermente superiori alla norma, in particolare al Nord. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

La fase culminante dell’alta pressione è stata raggiunta durante il fine settimana dei Santi. Adesso la struttura stabilizzante inizierà la sua lenta parabola discendente e a partire da giovedi 7 novembre arriveranno i primi ACQUAZZONI sulle due Isole Maggiori. (MeteoLive.it)

Non soltanto instabilità, alcune proiezioni propongono l’isolamento di una circolazione depressionaria secondaria – alias goccia fredda – tra la Sardegna e l’arcipelago delle Baleari. (Meteo Giornale)

Tuttavia, questa stabilità atmosferica porta con sé alcune insidie: le tipiche nebbie stagionali sono frequenti sulle pianure del Nord e nelle valli interne del Centro, dove si accumulano anche maggiori quantità di sostanze inquinanti, peggiorando la qualità dell’aria. (StatoQuotidiano.it)

Meteo: nebbie e smog, ora sale il rischio su queste città!

Snam supera il precedente record storico di stoccaggio: l’Italia è ben preparata per affrontare l’inverno L’Italia è ben preparata per affrontare l’inverno, con riserve di gas ben al di sopra della media europea. (Proiezioni di Borsa)

Tempo stabile sull’Italia ancora per questo inizio di settimana, con sole prevalente e temperature diurne gradevoli. Il tempo in Italia questa settimana: ancora tempo stabile ma con qualche eccezione, ecco in quali regioni (Ilmeteo.net)

L’anticiclone subtropicale, ormai protagonista da giorni sulla nostra penisola, non ha alcuna intenzione di allontanarsi dal Mediterraneo. Questa configurazione meteo blocca totalmente l’arrivo di nuove perturbazioni atlantiche sulla nostra penisola, per cui si prospetta una settimana relativamente priva di precipitazioni, eccezion fatta per rovesci sparsi previsti sulle due isole maggiori da giovedì in poi. (Tempo Italia)