Meteo: depressione dal 7 Novembre? Le regioni a rischio

Meteo: depressione dal 7 Novembre? Le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Splende il sole su quasi tutta l’Italia, eccezion fatta per le tipiche nebbie o nubi basse del periodo che stanno interessando la Val Padana e l’Alto Adriatico. Questo è merito del potente campo di alta pressione che si è esteso sulla nostra penisola e che, già da un paio di giorni, ha raggiunto anche l’Europa centrale fino a coprire la Gran Bretagna, la Danimarca e la Scandinavia occidentale. L’alta pressione tenta anche di espandersi sulla penisola iberica, dove permangono gli ultimi violenti temporali nella zona di Valencia, già duramente colpita dalle alluvioni devastanti di fine ottobre. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Da inizio novembre, questo solido anticiclone è riuscito a estendersi con vigore su tutta l’Europa centrale e la Gran Bretagna, avvolgendo praticamente mezza Europa come non accadeva da mesi. Questa configurazione meteo blocca totalmente l’arrivo di nuove perturbazioni atlantiche sulla nostra penisola, per cui si prospetta una settimana relativamente priva di precipitazioni, eccezion fatta per rovesci sparsi previsti sulle due isole maggiori da giovedì in poi. (Tempo Italia)

– Caldo, sole, spiagge affollate: sembra di essere in primavera, ma in realtà siamo ad inizio novembre. Dopo il maltempo che ha flagellato l’Emilia Romagna a ottobre, le alte temperature e il bel tempo si sono imposti nella quotidianità nonostante l’autunno inoltrato. (il Resto del Carlino)

Inoltre, il clima è gradevole in pieno giorno su gran parte della penisola, soprattutto dove splende il sole, ovvero al Centro-Sud e sulle isole maggiori. Anche in montagna si respira un’atmosfera tutt’altro che autunnale, considerando che il sole splende su tutti i monti, da nord a sud, e le temperature sono nettamente superiori alle medie stagionali. (Meteo Giornale)

Le PIOGGE previste in Italia nei prossimi 10 giorni: rischio NUBIFRAGI

Cosa accadrà domani ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Generali condizioni di bel tempo grazie alla presenza dell’anticiclone. (Livesicilia.it)

L’alta pressione abbraccia oltre mezza Europa, con meteo stabile anche sull’Italia tra sole sui monti e nebbie sulle pianure, almeno nelle ore mattutine. Le temperature permangono ben sopra la media, particolarmente sulle aree montuose dove peraltro manca la neve anche sulle Alpi. (Meteo Giornale)

La fase culminante dell’alta pressione è stata raggiunta durante il fine settimana dei Santi. Adesso la struttura stabilizzante inizierà la sua lenta parabola discendente e a partire da giovedi 7 novembre arriveranno i primi ACQUAZZONI sulle due Isole Maggiori. (MeteoLive.it)