Dopo l'anticiclone arriva la pioggia secondo le previsioni meteo, dove e quando sono previsti temporali

Dopo l'anticiclone arriva la pioggia secondo le previsioni meteo, dove e quando sono previsti temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Le previsioni meteo della prima settimana di novembre vede l’Italia ancora alle prese con l’anticiclone, che ha portato stabilità da Nord a Sud. Attenzione però a quello che accadrà tra pochi giorni, quando su alcune regioni potrebbero arrivare pioggia e temporali. Domina l'anticiclone sull'Italia: le conseguenze Quanto potrebbe arrivare la pioggia Le previsioni meteo regione per regione fino al weekend Domina l’anticiclone sull’Italia: le conseguenze Secondo gli esperti di 3bMeteo, l’anticiclone piombato sull’Italia negli ultimi giorni di ottobre continuerà a tenere lontano la pioggia. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

I massimi di alta pressione si spostano sulla Penisola Iberica, tornando a proteggerla dalle perturbazioni dopo la tragica alluvione su Valencia. Sull'Italia qualche conseguenza specialmente al Sud. Le previsioni del tempo aggiornate Il tempo in Italia questa settimana: ancora tempo stabile ma con qualche eccezione, ecco in quali regioni (Ilmeteo.net)

Correnti d'aria fredda in discesa dalla Russia raggiungeranno dapprima i Balcani, per poi riversarsi anche sul nostro Paese. Ipotesi freddo dalla Russia a metà Novembre (iLMeteo.it)

Questa prima parte di novembre, prima decina, è piuttosto delineata in termini di evoluzione, con egemonia dell’alta pressione e bel tempo prevalente fino al 6-7 circa, poi lievi scalfitture della struttura anticiclonica e qualche disturbo in più. (Tempo Italia)

Meteo: depressione dal 7 Novembre? Le regioni a rischio

Questa configurazione meteo blocca totalmente l’arrivo di nuove perturbazioni atlantiche sulla nostra penisola, per cui si prospetta una settimana relativamente priva di precipitazioni, eccezion fatta per rovesci sparsi previsti sulle due isole maggiori da giovedì in poi. (Tempo Italia)

Un robusto anticiclone con massimi di 1030hPa sull'Europa centrale continua a mantenere lontane le perturbazioni dall'Italia dove il tempo è stabile e in prevalenza soleggiato ma anche molto umido nei bassi strati con nebbie al mattino Ai capi dell'alta pressione ci sono due zone depressionarie, una sulla Spagna che sta rinnovando condizioni di maltempo nelle zone già colpite dalla recente alluvione e un'altra sul Medio oriente che sta portando forti temporali sul Mediterraneo orientale e su Israele (3bmeteo)

Splende il sole su quasi tutta l’Italia, eccezion fatta per le tipiche nebbie o nubi basse del periodo che stanno interessando la Val Padana e l’Alto Adriatico. L’alta pressione tenta anche di espandersi sulla penisola iberica, dove permangono gli ultimi violenti temporali nella zona di Valencia, già duramente colpita dalle alluvioni devastanti di fine ottobre. (Tempo Italia)