Trump dopo l'attentato: «Dio mi ha salvato, restiamo uniti e non permettiamo al male di prevalere»

Approfondimenti:
Ucraina

Prime dichiarazioni Le parole dell'ex presidente dopo che ieri è stato raggiunto da un proiettile all'orecchio durante un comizio in Pennsylvania. «Non avremo paura» «Non avremo paura. Solo Dio ha evitato che accadesse l'impensabile». Donald Trump, nella mattina americana di domenica 14 luglio, con un post sul social Truth torna sull'attento subito ieri a Butler in Pennsylvania. L'ex presidente Usa è stato ferito a un orecchio da un cecchino ventenne. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Le forze dell'ordine federali, statali e locali americane sono in massima allerta in vista della convention repubblicana che inizierà lunedì a Milwaukee. Si stanno pianificando modifiche alle misure di sicurezza, dopo che Donald Trump è rimasto ferito in una sparatoria in un comizio in Pennsylvania (Sky Tg24 )

I colpi di fucile che hanno ferito Donald Trump ridisegnano completamente la campagna elettorale americana. L’attentato contro il tycoon durante un comizio a Butler in Pennsylvania, modifica pesantemente le immagini con cui dovremo confrontarci nei prossimi mesi, apre uno squarcio nel dibattito americano e rivoluziona il ciclo dei media e forse i sondaggi. (il Giornale)

Attentato a Donald Trump, la moglie Melania: "L'attentatore era un mostro" L'attentato a Donald Trump ha lasciato una ferita profonda anche nella moglie Melania, che ha rilasciato una lettera in tal senso: "Sto pensando a voi, adesso, miei concittadini americani. (Il Giornale d'Italia)

Chi è l'uomo che ha sparato a Donald Trump

They’ll have higher expectations for you than you have for yourself. (Monrealelive.it)

Roma, 14 lug. – “Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. (Agenzia askanews)

Resta da chiarire la dinamica dell'accaduto e come l'uomo sia riuscito a posizionarsi sul tetto per sparare senza essere notato da nessun agente della sicurezza presente sul posto. Sui social circolano diversi video in cui si vede il corpo dell'uomo che ha sparato disteso sul tetto e senza vita, subito dopo avere sparato alcuni colpi verso l'ex presidente americano Donald Trump (Vanity Fair Italia)