Ufficiale, Andres Iniesta ha detto basta: si ritira una leggenda assoluta della Spagna e del Barcellona

Ufficiale, Andres Iniesta ha detto basta: si ritira una leggenda assoluta della Spagna e del Barcellona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il mondo del calcio saluta un altro straordinario protagonista. Andres Iniesta, uno dei centrocampisti più forti e completi della storia del gioco, ha infatti deciso di dire basta dopo ben 22 stagioni da professionista. Leggenda del Barcellona e della nazionale spagnola, da tempo era andato a esportare calcio in lidi più esotici tra Giappone ed Emirati Arabi Uniti. Ora, a 40 anni compiuti, uno dei giocatori più rappresentativi del club blaugrana ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo in un evento appositamente organizzato per l'occasione. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Andres Iniesta ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio giocato. Anche se, ha pure svelato il suo progetto per il futuro in occasione dell'evento "El Juego Continua", tenuto a Barcellona a Port Vell. (AreaNapoli.it)

Giornata di saluti e tributi per Andres Iniesta che ha dato il proprio addio ufficiale al calcio. Giocato, perché tra lacrime e commozioni c'è anche stato spazio per una promessa: "Lo sapete, sono un testardo. (Fanpage.it)

Iniesta annuncia il ritiro, l’omaggio del Real Madrid: “Una delle più grandi leggende”

Andreas Iniesta si ritira ufficialmente dal calcio: il campione spagnolo, 40 anni, bandiera del Barcellona con cui ha vinto tutto ha scelto l'8 (suo numero storico di maglia) ottobre per chiudere definitivamente la carriera. (Sport Mediaset)

Andres Iniesta ha ufficializzato il suo ritiro in una conferenza stampa: “Avrei giocato fino a 90 anni, ora vorrei tornare al Barcellona”. Il leggendario campione spagnolo, che nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Barcellona (una delle più grandi bandiere del club catalano di sempre), Vissel Kobe ed Emirates, si è ritirato a 40 anni, dopo aver vinto praticamente tutto ciò che un giocatore può desiderare, tranne quel Pallone d’Oro che a più riprese avrebbe meritato. (Goal Italia)