Festa della Musica 2023, tante scuole dicono sì all'insegna del 'Vivi la Vita': si parte il 21 giugno a Bergamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manca una manciata di giorni alla 29esima edizione della Festa della Musica: l’evento nazionale che prevede manifestazioni di ogni genere musicale, con scuole di musica, conservatori, associazioni, orchestre, corali, scuole di ogni ordine e grado e altre realtà culturali coinvolte. Le iniziative prenderanno il via in tutta Italia il 21 giugno (il primo giorno in diretta Rai), in coincidenza del solstizio d’estate, con ben 9 mila eventi in programma. (Tecnica della Scuola)
Ne parlano anche altre testate
Il programma del 21 giugno: coinvolti Brigata Aosta, conservatorio Corelli e scuole di Silvia De Domenico (Tempo Stretto)
Teatro di Messina Orazio Miloro e del Conservatorio Corelli Egidio Bernava e una delegazione degli Istituti comprensivi Leopardi e Santa Margherita. (StrettoWeb)
Si tratta di un ricco programma con una passeggiata musicale e di canto, con sonorità romantiche passando per la scuola napoletana e il jazz, a cura dell’associazione Diabolus in Musica, direttore artistico maestro Colomba Capriglione, con il patrocinio del Comune di Ravello, del Duomo, del Conservatorio di Frosinone e dell’associazione giovanile Guestitaly che coordino per la valorizzazione cultuale dei giovani. (Cronache Agenzia Giornalistica)
Il concerto gratuito intitolato 'Peace on Earth: The Art of Nature', trasforma l'esperienza dell'opera rendendo la bellezza dell'opera accessibile e piacevole tutti. ‘Opera Italiana is in the Air’ è realizzata con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di New York e l’Istituto Italiano di Cultura di New York (LaPresse)
Il Conservatorio della Spezia “Giacomo Puccini”, in collaborazione con il Comune della Spezia, ha organizzato un ricco programma di concerti che avranno luogo in molte sedi e piazze cittadine quali: l’auditorium del Conservatorio, il Museo Lia, Piazza Mentana, il Castello San Giorgio ma anche nello spazio antistante Galleria Quintino Sella, recentemente inaugurata e aperta al pubblico. (CittaDellaSpezia)
Il BlueSunset festival comincerà come detto il 24 giugno, a seguire: 06 luglio 2023 – Dirty Hands; 16 luglio 2023 – Betta & Luti feat. La novità assoluta è Un Venerdì da Cantautori (tutti i venerdì di settembre): 01 settembre 2023 – BlackBoards; 08 settembre 2023 – Vincitori del Claudia Aru contest; 15 settembre 2023 – Bandito; 22 settembre 2023 – Vanessa Bissiri; 29 settembre 2023 – Raffaele Puglia (Sardegna Reporter)