Incendio Roma, Patrizia Pellegrino e la storia Instagram sul marciapiede: « La polizia non mi fa tornare a casa»

«Sono preoccupatissima, vicino casa mia c'é un incendio enorme che ha preso tutta la collina di Monte Mario. Le fiamme sono dappertutto, in strada c'é la polizia, non mi fanno tornare a casa». E' la cronaca del rogo che da ore sta devastando il polmone verde alle spalle della cittadella giudiziaria romana che fa, sulle sue pagine social, l'attrice Patrizia Pellegrino. Evacuata insieme agli altri residenti, racconta: «Stiamo aspettando di rientrare. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Le fiamme sono divampate improvvisamente, secondo alcune testimonianze in diversi punti nello stesso momento. Sono state udite diverse esplosioni di auto parcheggiate e colpite da... (Panorama)

Il panico dopo il tragico incendio che ha avuto luogo nelle vicinanze degli studi Rai di Via Teulada. Le immagini parlano chiaro: le fiamme hanno generato una colonna di fumo nero visibile da alcune aree della città, tra cui anche Monte Mario e Prati, a Roma (leggo.it)

Questo il racconto di alcuni abitanti testimoni del vasto incendio che ha colpito la zona di Monte Mario, a Roma, minacciando le case. «Le fiamme erano già alte dal primo pomeriggio, abbiamo visto la colonna di fumo, nera e densa, e poi udito delle esplosioni. (L'Unione Sarda.it)

Brucia Roma. Collina di Monte Mario in fiamme: evacuata la sede Rai, salta la trasmissione Estate in diretta

Polizia, vigili del fuoco e ambulanze, mentre il fumo sale dalle pendici del colle. Incendio a Roma, fiamme a Monte Mario: evacuate case, Osservatorio Astronomico e sede Rai di via Teulada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sindaco Roberto Gualtieri sta effettuando una ricognizione aerea intorno alla zona dell’incendio di Monte Mario con un elicottero dei Vigili del Fuoco (Drago 159 del reparto volo di Roma-Ciampino) assieme al Prefetto di Roma Lamberto Giannini e al Comandate provinciale dei Vigili del Fuoco Adriano De Acutis Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Un'alta colonna di fumo si è levata ed è visibile in gran parte della zona e nell'area si sente odore di bruciato. Un vasto incendio è scoppiato a Roma nei pressi della città giudiziaria di Piazzale Clodio. (L'HuffPost)