Incendio a Monte Mario: Evacuata la Sede Rai e Case Circostanti

Un vasto incendio si è sviluppato nella zona di Monte Mario a Roma nelle ore centrali di mercoledì 31 luglio 2024. Le fiamme sono divampate improvvisamente in diversi punti, secondo alcune testimonianze, e sono state udite diverse esplosioni di auto parcheggiate.

L'incendio ha costretto all'evacuazione della sede Rai di via Teulada, interrompendo le trasmissioni in diretta. Anche l'Osservatorio Astronomico e diverse abitazioni nelle vicinanze sono state evacuate. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e ambulanze, mentre il fumo denso si alzava dalle pendici del colle.

L'attrice Patrizia Pellegrino, evacuata insieme agli altri residenti, ha condiviso la sua preoccupazione sui social media, descrivendo l'incendio come "enorme" e raccontando di non poter tornare a casa a causa delle fiamme e della presenza della polizia.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha effettuato una ricognizione aerea della zona colpita dall'incendio insieme al Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e al Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Adriano De Acutis. L'elicottero dei Vigili del Fuoco ha sorvolato l'area per valutare l'estensione dei danni e coordinare ulteriori interventi.

L'incendio di Monte Mario rappresenta una grave emergenza per la città di Roma, con numerosi danni materiali e la necessità di evacuare diverse strutture e abitazioni. Le autorità continuano a monitorare la situazione e a lavorare per contenere le fiamme e garantire la sicurezza dei cittadini.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo