Garmisch, Brignone e Goggia separate da un centesimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ormai ha qualcosa di magicamente incredibile quello che Federica Brignone e Sofia Goggia, le super ragazze jet azzurre, riescono a fare. Dopo i trionfi di Cortina e di St. Anton é infatti arrivata una strepitosa vittoria pure sulla pista Kandahar di Garmisch-Partenkirchen. Il tutto sotto forma però di una magica doppietta: ha vinto Federica Brignone in 1’35”83 - successo n.32 in carriera, quinto stagionale - avanti di un solo centesimo a Sofia Goggia (1’35”84). (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri media
La vittoria - 46/a in carriera ma prima stagionale - è andata alla svizzera Lara Gut-Behrami in 1.14.91 con al secondo posto la norvegese Kajsa Lie. Per l'Italia c'è anche il quarto posto di Sofia Goggia, il quinto di Laura Pirovano e il sesto di Marta Bassino. (Il Messaggero)
Alle loro spalle, la fuoriclasse valdostana sale per l'ottava volta in stagione sul podio, con un terzo posto a 0"38 dalla ticinese che le permette di portare a quota 77 il bottino complessivo di podi in Coppa del Mondo, ventitre dei quali raccolti proprio in superG. (La Provincia di Cremona e Crema)
Non si ferma più. (Tuttosport)
L'azzurra, diretta avversaria della campionessa elvetica per la conquista della sfera di cristallo e ieri vincitrice della discesa libera sempre nella località tedesca, ha accusato un ritardo di 38 centesimi. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Quarta, a 11 centesimi dal podio, si è invece piazzata la bergamasca Sofia Goggia, seconda nella discesa libera di sabato 25 gennaio. Lara Gut-Behrami si è aggiudicata il superG femminile di Garmisch, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino, nella mattinata di domenica 26 gennaio. (L'Eco di Bergamo)