Alinghi sfiderà Ineos Britannia per un posto in finale

Alinghi sfiderà Ineos Britannia per un posto in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Nessuna sorpresa negli accoppiamenti delle semifinali della Louis Vuitton Cup di vela. Vincitrice del round robin grazie al successo nello spareggio con Luna Rossa, Ineos Britannia ha scelto di affrontare Alinghi, classificatasi al quarto posto. Sconfitta in entrambi gli scontri diretti disputati sin qui a Barcellona, l’imbarcazione rossocrociata dovrà aggiudicarsi 5 regate (in programma dal 14 al 19 settembre) per avere la meglio e centrare un posto nella finalissima contro la vincente di Luna Rossa - American Magic (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Luna Rossa sfida American Magic per la semifinale della Louis Vuitton Cup. Dopo una partenza brillante e carica di promesse, Luna Rossa si prepara a tornare in acqua il 14 settembre per Rossa, della Louis Vuitton Cup. (SNAI Sportnews)

La decisione di INEOS Britannia di scegliere Alinghi Red Bull Racing come avversaria per la semifinale di Louis Vuitton Cup non ha sorpreso per nulla il team di Luna Rossa Prada Pirelli, già concentrata sui prossimi obiettivi piuttosto che sulla creazione del tabellone. (Sport Mediaset)

Lo sa bene Luna Rossa che dmani (sabato 14 settembre) scende in acqua contro American Magic nella prima regata di semifinale della Louis Vuitton Cup. L’equipaggio italiano non ha potuto smaltire la delusione per la doppia sconfitta contro Ineos Britannia. (Giornale di Sicilia)

Luna Rossa, semifinali contro American Magic: orari regate e dove vederle in diretta

L’America’s Cup entra nel vivo. Anche se la coppa vera e propria sarà messa in palio dal 12 ottobre a Barcellona, le semifinali di Louis Vuitton Cup al via oggi alle 14 con le prime due regate (si qualifica alla fine chi ne vince cinque) sono la prima, vera, grande sfida dei rivali di New Zealand. (la Repubblica)

Qui le nostre interviste in Mixed Zone a Francesco Bruni, Umberto Molineris e Tom Slingsby: (Farevela)

Da oggi, sabato 14 settembre, si disputano a Barcellona le semifinali della Louis Vuitton Cup che decreteranno chi affronterà Emirates Team New Zealand, il defender, per conquistare la 37esima America’s Cup. (Today.it)