Il tuffatore azzurro Larsen e il processo per stalking. L’ex racconta: “In squadra nessuno mi ha difeso, l’allenatrice lo giustificava”

“Ero innamorata, lui no. Per me esisteva solo lui. Ero piccola”. A parlare a Repubblica è l’atleta dei tuffi, ex azzurra, che ha denunciato il suo ex fidanzato, Andreas Sargent Larsen, di 25 anni, campione europeo nella stessa disciplina sportiva e in procinto di andare alle prossime Olimpiadi di Parigi. Il tuffatore italo-danese è a processo (che inizierà la prossima settimana) dopo il rinvio a giudizio che il tribunale ha deciso a marzo: dovrà rispondere di atti persecutori, il reato del codice penale che punisce lo stalking (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

È accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna che è anche lei tuffatrice. Per questo il tuffatore olimpico, Andreas Larsen, medaglia oro agli Europei del 2022 ed in partenza per le prossime olimpiadi, è stato rinviato a giudizio dal Gup del tribunale di Roma. (LAPRESSE)

TUFFI L'azzurro è stato denunciato dall'ex compagna per fatti avvenuti quattro anni fa (Sport Mediaset)

La procura federale della Fin ha aperto un fascicolo di inchiesta sulle presunte responsabilità del tuffatore azzurro Andreas Larsen, accusato dalla sua ex fidanzata, anch'essa tuffatrice, di atti persecutori nei suoi confronti. (La Gazzetta dello Sport)

«Serve alla Nazionale, l'allenatrice diceva che era colpa mia se era violento», la denuncia dell'ex di Andreas Larsen

Il nome della ragazza, che all'epoca dei fatti era minorenne, non è stato reso noto. Nell'ambiente dei tuffi sembrare regnare l'omertà, molti sapevano ma nessuno ha mai detto nulla. Èdelusa, amareggiata ma combattiva l'ex fidanzata di Andreas Larsen, il tuffatore azzurro rinviato a giudizio per «Atti persecutori» e che il 25 giugno dovrà comparire per la prima volta in un'aula del Tribunale di Roma. (leggo.it)

L'atleta si è qualificato agli ormai prossimi Giochi di Parigi, ma la sua partecipazione alle gare è ora a rischio. (Today.it)

L’italo-danese, il 25 giugno, dovrà comparire per la prima volta in tribunale a Roma dopo essere stato rinviato a giudizio per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata. (OA Sport)