Tuffatore olimpico Sargent Larsen a processo per atti persecutori

Il tuffatore italiano Andreas Sargent Larsen, medaglia d'oro agli Europei del 2022 e qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024, è stato rinviato a giudizio per atti persecutori. Il processo avrà inizio il 25 giugno presso il tribunale di Roma.

L'ex fidanzata di Larsen, anch'essa tuffatrice, ha denunciato l'atleta per una serie di episodi avvenuti quattro anni fa. Secondo quanto riferito, Larsen avrebbe soffocato la ragazza due volte con un cuscino, l'avrebbe costretta a scendere dall'auto minacciando di schiantarsi e avrebbe manifestato un'ossessione nei confronti della possibilità che lei potesse uscire con un altro tuffatore.

Nonostante le accuse, Larsen si è qualificato per le prossime Olimpiadi di Parigi. Tuttavia, la sua partecipazione è ora a rischio a causa delle accuse. La Federnuoto ha aperto un'inchiesta sulle presunte responsabilità dell'atleta.

La procura federale della Fin ha aperto un fascicolo di inchiesta sulle presunte responsabilità di Larsen. L'esito di questa indagine potrebbe avere ripercussioni significative sulla carriera dell'atleta, compresa la sua partecipazione alle prossime Olimpiadi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo