Guerra in Ucraina, il piano di Trump per la pace. “Se Kiev vuole il supporto degli Usa, dovrà trattare con la Russia”

Guerra in Ucraina, il piano di Trump per la pace. “Se Kiev vuole il supporto degli Usa, dovrà trattare con la Russia”
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Se Donald Trump vincesse le elezioni del prossimo novembre, i rapporti con l’Ucraina – e quindi l’andamento del conflitto con la Russia – potrebbero cambiare radicalmente. È quanto emerge dal piano che sarebbe stato presentato all’ex presidente e candidato repubblicano da due suoi consiglieri ai tempi della Casa Bianca: l’ex tenente generale Keith Kellogg e Fred Fleitz. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump (Epa) e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (Afp)Missing Credit Il supporto a Kiev non verrebbe meno, ma diventerebbe condizionato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

A quanto scrive Reuters, che ha diffuso la notizia, la strategia presentata dal tenente generale in pensione, Keith Kellogg, e da Fred Fleitz, ex capo dello staff del Consiglio nazionale di sicurezza americano dal 2017 al 2021, è stata «ricevuta positivamente da Trump». (Tempi.it)

Il piano degli amici di Trump per l’Ucraina

Secondo quanto riportato da Reuters, due consiglieri chiave del tycoon – l’ex tenente generale Keith Kellogg e Fred Fleitz – gli avrebbero presentato un piano per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina (Nicola Porro)