Cronaca meteo diretta - Milano, Temporale con grandine e graupel, la situazione in zona Duomo - Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

CRONACA, l'aria fredda che sta risalendo da est ad ovest la Val Padana ha innescato rovesci anche temporaleschi nel primo pomeriggio su parte della Lombardia I fenomeni hanno coinvolto anche Milano, con tuoni accompagnati da graupel e grandine che hanno depositato un leggero strato di ghiaccio fin nel centro della città, anche in zona Duomo (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma che c’è il “graupel” o, in termini volgari, “gragnola”. Milano – Sole, di prima mattina. (IL GIORNO)

Dal cielo. Sui tetti, sui balconi, sulle strade, sulle auto. (La Repubblica)

Milano si riempie di bianco, ma la neve non c'entra. E neanche la grandine. Nel pomeriggio si erano addensate nuvole minacciose anche nel Bustese scosso dal vento (LEGGI ). (ilBustese.it)

Grandinata "fuori stagione" a Milano: le immagini da piazza Duomo (IL GIORNO)

Mattia Gussoni, de Ilmeteo.it, spiega di cosa si tratta: «Quello del graupel è un fenomeno che provoca precipitazioni simili a "neve tonda". Milano si è imbiancata all'improvviso, ma c'è confusione: si tratta di neve o di grandine? In effetti i chicchi fini che sono caduti dal cielo, all'improvviso, durante la giornata di San Valentino, potevano sembrare fiocchi di neve. (leggo.it)

GIORNALISTA Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano (Virgilio Notizie)