Iran: Magi, 'vicini a Sala, governo si adoperi per riportarla a casa'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Tutta la nostra vicinanza a Cecilia Sala, giornalista del Foglio e Chora News, arrestata in Iran mentre svolgeva il suo lavoro. Chiediamo al governo, che si sta già adoperando, e alle istituzioni europee di vigilare e fare tutto il possibile per riportare quanto prima Cecilia a casa”. Lo afferma il segretario di Più Europa, Riccardo Magi (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo rende noto la Farnesina, precisando che su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo (Secolo d'Italia)
E un abbraccio grandissimo alla famiglia di Cecilia e ai suoi colleghi giornalisti". "In questo momento l’unica cosa che conta è che Cecilia Sala torni a casa subito. (Civonline)
La giornalista del Foglio, e autrice del noto podcast Stories, è stata arrestata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. Da giorni sono in corso le trattative tra il governo italiano e quello iraniano e la notizia dell'arresto è stata quindi mantenuta riservata La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran (il Dolomiti)
“Massimo sostegno agli sforzi diplomatici del governo”, afferma il leader di Italia viva, Matteo Renzi. Segue l’appello di Amnesty Italia: “Scarcerarla. (la Repubblica)
Anni, una carriera da giornalista e tante cose da raccontare. Cecilia Sala è una delle reporter più giovani e apprezzate degli ultimi anni. (DiLei)
PI carabinieri hanno inferto il primo colpo alla gang che da settimane tiene sotto scacco negozianti e ristoratori di Genova e dintorni. Sono i ladri che sfondano le vetrine utilizzando le coperture in ghisa dei tombini e arraffano tutto ciò che di valore trovano nei locali presi di mira. (Il Giornale d'Italia)