Monopattini elettrici, arriva la targa obbligatoria. Come si farà? Cosa sappiamo
La targa per i monopattini elettrici, questa è una delle più importanti novità che ha introdotto la riforma del codice della strada relativa a questi mezzi per la micromobilità elettrica. Attorno a questa novità ci sono molti dubbi visto che ad oggi non è infatti ancora chiaro come ci si dovrà muovere per regolarizzare il proprio monopattino. Vediamo quindi di ricapitolare quello che si sa ad oggi e cosa dice la normativa approvata da poco in Senato Intanto diciamo subito che non si tratterà di una targa in senso classico quanto piuttosto di una sorta di targhetta adesiva plastificata e non rimovibile che andrà applicata sul monopattino. (HDmotori)
Su altri media
Un autovelox subito dopo il limite di 30 all'ora appena fuori Milano (foto Today.it) Multare gli eccessi di velocità con sanzioni ancor più pesanti è doveroso, se lo scopo è rendere le strade più sicure. (Today.it)
Il nuovo Codice della Strada ha ricevuto l'approvazione definitiva anche dal Senato ed entrerà in vigore nelle prime settimane di dicembre. (Brocardi.it)
Numeri alla mano: quanto costa l’assicurazione Con il nuovo Codice della Strada approvato dobbiamo fare i conti con tutta una serie di novità. Tra queste c’è anche l’introduzione di targa e assicurazione per i monopattini elettrici che circolano sulle strade italiane. (InMoto)
«In caso di controllo quando saremo alla guida di un’auto, con le nuove regole ci ritireranno la patente e andremo incontro a multe fino a 6 mila euro». All’origine c’è il … (La Stampa)
Gli elettori hanno sopportato ogni cosa nell’opportunismo di Matteo Salvini, dall’alleanza con i grillini, con l’approvazione del Reddito di cittadinanza, all’ingresso nel governo di Mario Draghi, e il voto a favore del green pass, fino al crollo dal 33% al 8,9% alle Europee o dal 34% al 5% in Umbria e in Emilia Romagna. (L'HuffPost)
Il nuovo testo infatti ci aggiunge nella categoria degli utenti vulnerabili, ovvero di "tutti coloro i quali meritino una tutela particolare dai pericoli derivanti dalla circolazione su strada". Vi abbiamo già anticipato quelle che sono le novità principali della riforma al Codice della Strada che è stata approvata in via definitiva ieri 20 novembre 2024 e abbiamo raccolto anche le vostre reazioni sui social. (Moto.it)