Trondheim 2025, masterclass norvegese nella 4x7,5 km maschile, dove arriva il 5° oro per Klaebo. Sesta l'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Dominio netto da parte dei padroni di casa nella staffetta maschile iridata, con Erik Valnes, Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo (al quinto oro nella rassegna) che fanno impazzire le tribune della Granasen Arena. Argento a sorpresa per la Svizzera, grazie ad un immenso Valerio Grond, che in volata ha regolato lo svedese Edvin Anger, bronzo. Il quartetto azzurro lotta sino alla salita finale, con Simone Daprà che si è dovuto arrendere, portando l'Italia così in sesta posizione al traguardo. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

Nello sci di fondo, il nono dei dodici titoli conferiti ai Mondiali di Trondheim sarà quello della Staffetta femminile. La competizione si svolgerà venerdì 7 marzo ed eleggerà una squadra campionessa del Mondo per la XXIX volta. (OA Sport)

SCI DI FONDO - L'Italia sfiora il podio nella staffetta maschile con la formula del 4×7.5 km ai Mondiali di Trondheim. Il quartetto azzurro, con Federico Pellegrino in seconda frazione, cede alla distanza, con Simone Daprà che esce dalla lotta per le medaglie nell'ultima curva. (Eurosport IT)

Nella prova a squadre femminile del venerdì, le padrone di casa cercano il primo oro nella rassegna, con un nuovo capitolo del duello tra Therese Johaug ed Ebba Andersson, che si affronteranno in terza frazione della staffetta iridata. (NEVEITALIA.IT)

Grazie a una bellissima prestazione collettiva, la Svizzera ha ottenuto una straordinaria medaglia d’argento nella staffetta maschile dei Mondiali di Trondheim. (RSI Radiotelevisione svizzera)

I giochi per la vittoria si risolvono già in prima frazione: il ceco Novak accende quelle polveri che Valnes si preoccupa di far detonare. La Norvegia è assoluta padrona della staffetta maschile 4×7,5km a Trondheim, sesto posto per l’Italia di Giovanni Ticcò, Federico Pellegrino, Davide Graz e Simone Daprà che perdono nel finale il treno delle medaglie, trainato da una sorprendente Svizzera, argento davanti alla Svezia. (FISI)

Un saluto sportivo, si chiude qui la DIRETTA LIVE della staffetta femminile dei Mondiali, un saluto sportivo! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)