Israele colpisce gli Houthi nello Yemen

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'incendio provocato nel porto yemenita di Hodeidah dagli attacchi israeliani - Ansa Prima di andarsene, il cecchino che si appostava all’ultimo piano dell’edificio modernista ridotto dalla guerra civile a gigantesca gruviera, su una parete aveva scritto: «Lla verità: la mia anima è svanita in un istante». Le memorie di Beirut non sono solo nei libri. Più di trent’anni dopo, come altri anche l’edificio del tiratore che si faceva chiamare “Tarzan” ha la facciata ricoperta di squarci. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

L'esercito israeliano (Idf) ha reso noto di aver colpito ieri un edificio nella zona umanitaria di Deir al-Balah che sarebbe stato utilizzato da una società legata ad Hamas per convogliare fondi al gruppo terroristico. (Corriere del Ticino)

Abbattuti tutti gli ordigni tranne un drone che è riuscito a bucare la difesa aerea e ad esplodere sui cieli di Tel Aviv. Immediata la rivendicazione dell’attacco da parte dei ribelli yemeniti che, hanno assicurato, continueranno a prendere di mira Israele in segno di solidarietà con i palestinesi di Gaza. (Vatican News - Italiano)

Israele, Netanyahu segue l'attacco nello Yemen 20 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

A Gaza ospedali al punto di rottura: «Devono scegliere chi curare e chi no»

Ci sono ''morti e feriti'' nei raid aerei dei caccia di Israele sferrati sulla città portuale di Hodeida sul Mar Rosso, nello Yemen occidentale, in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. (Secolo d'Italia)

Attacchi aerei israeliani hanno preso di mira il porto di Hodeida, città in Yemen controllata dagli Houthi, sul Mar Rosso. L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito quelli che ritiene essere "obiettivi militari" nel Paese. (Today.it)

Non ci muoveremo di un centimetro» ha dichiarato Netanyahu dopo la decisione della Cig sull’occupazione israeliana e per ora la situazione sul campo a Gaza è la stessa degli ultimi giorni. (il manifesto)