Tennis, bene Berrettini a Kitzbuhel. Fognini e Darderi passano il turno a Umago

– Dopo la vittoria del torneo di Gstaad, Matteo Berrettini è tornato in campo a Kitzbuhel, dove ad attenderlo c'era il russo Kotov. L’inizio non è stato dei migliori, con Matteo perde il servizio al primo turno di battuta a causa di un errore gratuito sul dritto. Il tennista romano però non si è perso d’animo ed ha così riacciuffato l’avversario all’ottavo game, portando il risultato sul 4-4. Dopo i quattro successivi giochi senza troppe sorprese si arriva al tie-break, nel quale Berrettini annulla un set point e riesce poi a conquistare il set grazie all’errore di dritto dell’avversario. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Buona la prima sulla terra rossa austriaca per Matteo Berrettini, che ha regolato il russo Pavel Kotov in due set (7-6 7-6) accedendo agli ottavi di finale dell’ATP 250 di Kitzbuehel 2024. (OA Sport)

Matteo Berrettini prolunga la sua striscia vincente nella stagione estiva della terra rossa europea e, dopo il trionfo a Gstaad, si impone anche sul russo Pavel Kotov nel primo turno dell’ATP 250 di Kitzbuehel 2024. (OA Sport)

08:45 - Matteo Berrettini non vuole mollare la presa adesso che è tornato ad alti livelli. E oggi, dopo aver vinto il torneo di Gstaad e aver raggiunto la 50esima posizione mondiale, sfida a Kitzbuhel il cileno Alejandro Tabilo, numero 20 del ranking ATP. (Diretta)

Berrettini avanza agli ottavi dell'Atp di Kitzbuhel: battuto Kotov, sfiderà Tabilo

L'italiano ha conquistato il nono titolo in carriera a Gstaad la scorsa settimana e, grazie all'esordio vincente contro Pavel Kotov a Kitzbühel, collezionato il sesto successo consecutivo. (Tennis World Italia)

Matteo Berrettini prosegue nella striscia positiva nell’Atp di Kitzbuhel 2024. Dopo il titolo a Gstaad, l’azzurro supera anche un complesso primo turno in Austria regolando Pavel Kotov per 7-6(6) 7-6(5). (SPORTFACE.IT)

Berrettini agli ottavi dell'Austrian Open, vince anche Fognini Il tennista romano avanza sulla terra rossa dell'Austrian Open dove agli ottavi di finale sfiderà il canadese Alejandro Tabilo. L'azzurro gestisce bene il servizio (81% di prime), trovando ben 7 ace, e nel momento decisivo non sbaglia, sia nel primo che nel secondo set. (ilmessaggero.it)